News

Una serie di sfortunati eventi di Lemony Snicket diventerà uno show per Netflix

Pubblicato il 06 novembre 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Molti hanno apprezzato Una serie di sfortunati eventi, il film di Brad Silberling tratto dai primi tre libri dell’omonima saga letteraria di Lemony Snicket, pseudonimo di Daniel Handler; purtroppo, però, gli incassi globali non sono stati sufficienti da giustificare un sequel, e il franchise è rimasto nell’oblio per nove anni… fino a oggi.

Entertainment Weekly riporta infatti che Netflix ha intenzione di produrre con Paramount TV una serie basata proprio sui romanzi di Handler, senza però tenere conto del film con Jim Carrey e Meryl Streep. La storia ricomincerà quindi da capo: i brillanti fratelli Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, ognuno dotato di un talento unico, si ritroveranno orfani dopo l’omicidio dei loro genitori da parte del malvagio Conte Olaf, che adotterà i più infidi trucchi per impossessarsi del loro patrimonio economico.

Lo stesso Snicket, scrivendo da una località segreta, ha commentato:

Non posso crederci. Dopo anni di intrattenimento on demand di altissima qualità, Netflix rischia il suo successo e la sua reputazione con i miei libri sconcertanti e deprimenti.

Più convenzionale è invece la dichiarazione di Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali della piattaforma on-line:

Nella ricerca di fantastici materiali che attirino sia i genitori sia i bambini, la prima fermata per generazioni di lettori è Una serie di sfortunati eventi. Siamo orgogliosi di cominciare a lavorare su uno show dedicato a un pubblico globale che ama già i libri. Il mondo creato da Lemony Snicket è unico, divertente in modo macabro, e coinvolgente. Non vediamo l’ora di dargli vita per gli utenti Netflix.

Per il momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.