Al Toronto Film Festival è stato uno dei titoli che più ha sorpreso. E questo soprattutto per la performance della sua protagonista Jennifer Aniston che, dietro un volto gonfio e segnato dalle cicatrici di dolori passati, è stata bravissima nel rendere la fragilità e il disorientamento di una donna in crisi profonda che trova sollievo solo negli psicofarmaci. Il titolo del film a cui ci riferiamo è Cake.
Scritta da Patrick Tobin, questa pellicola racconta di una donna (Jennifer Aniston) con problemi depressivi che diventa ossessionata dal suicidio di Nina, una ragazza incontrata al gruppo di sostegno psicologico che frequentava (Anna Kendrick). Per scoprire la verità sull’accaduto, intreccerà una relazione col marito (Sam Worthington) di lei. Ecco il trailer:
More ABC US news | ABC World News
Diretto da Daniel Barnz (Una scuola per Malia), Cake vede nel cast, oltre alla Aniston (che è anche produttrice) e ai già citati Anna Kendrick (Tra le nuvole) e Sam Worthington (Avatar), anche Chris Messina, Felicity Huffman, William H. Macy, Britt Robertson, Lucy Walters, Camille Mana, Manuel Garcia Rulfo e Marianne Jean-Baptiste. Il film uscirà negli USA in limited release a dicembre (giusto per assicurarsi la possibilità delle nomination agli Oscar) e poi in un numero maggiore di sale a gennaio 2015.
Fonte: Collider