Ultime News Poster & Immagini

Un prequel a fumetti di Interstellar scritto da Nolan espande la storia del dottor Mann [SPOILER]

Pubblicato il 18 novembre 2014 di Marlen Vazzoler

Una mossa un po’ inusuale quella di Christopher Nolan che ha sceneggiato un breve prequel a fumetti di Interstellar, disegnato da Sean Gordon Murphy e intitolato Absolute Zero. Questa è una delle collaborazioni tra il filmaker e la rivista Wired che nel mese di dicembre (disponibile dal 25 novembre, ndr.) ospiterà tra le sue pagine il regista come guest-editing.

In queste sette pagine vengono messi da parte Cooper (Matthew McConaughey), Brand (Anne Hathaway) e Romilly (David Gyasi), e l’attenzione viene spostata sul dottor Mann (Matt Damon), la cui astronave è finita su un pianeta ghiacciato, contrariamente ai suoi calcoli.

Sono già passati diversi anni dal suo arrivo nel pianeta e lentamente seguiamo come la disperazione e la frustrazione cambiano quest’uomo e lo portano a fare una scelta che influenzerà anche le vite dei suoi colleghi.

Di per sé il fumetto non rivela nulla di eclatante ma fornisce un’interessante tassello della storia di Interstellar.

Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:

Christopher Nolan risponde alle critiche sulla scienza di Interstellar

Interstellar visto da Jenus e Don Alemanno

10 film che hanno influenzato Interstellar

Il film è arrivato nelle nostre sale anche nel formato 70mm (QUI trovate maggiori informazioni). Il cast comprende nomi come Anne Hathaway (Les Miserables, The Dark Knight Rises), Bill Irwin, Casey Affleck, Mackenzie Foy (la piccola protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o la scheda del film sul sito Warner Bros. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana.

Fonte Wired