L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un prequel a fumetti di Interstellar scritto da Nolan espande la storia del dottor Mann [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

absolute-zero-cover

Una mossa un po’ inusuale quella di Christopher Nolan che ha sceneggiato un breve prequel a fumetti di Interstellar, disegnato da Sean Gordon Murphy e intitolato Absolute Zero. Questa è una delle collaborazioni tra il filmaker e la rivista Wired che nel mese di dicembre (disponibile dal 25 novembre, ndr.) ospiterà tra le sue pagine il regista come guest-editing.

In queste sette pagine vengono messi da parte Cooper (Matthew McConaughey), Brand (Anne Hathaway) e Romilly (David Gyasi), e l’attenzione viene spostata sul dottor Mann (Matt Damon), la cui astronave è finita su un pianeta ghiacciato, contrariamente ai suoi calcoli.

Sono già passati diversi anni dal suo arrivo nel pianeta e lentamente seguiamo come la disperazione e la frustrazione cambiano quest’uomo e lo portano a fare una scelta che influenzerà anche le vite dei suoi colleghi.

Di per sé il fumetto non rivela nulla di eclatante ma fornisce un’interessante tassello della storia di Interstellar.

Per maggiori informazioni sul film potete dare un’occhiata a questi link:

Christopher Nolan risponde alle critiche sulla scienza di Interstellar

Interstellar visto da Jenus e Don Alemanno

10 film che hanno influenzato Interstellar

Il film è arrivato nelle nostre sale anche nel formato 70mm (QUI trovate maggiori informazioni). Il cast comprende nomi come Anne Hathaway (Les Miserables, The Dark Knight Rises), Bill Irwin, Casey Affleck, Mackenzie Foy (la piccola protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o la scheda del film sul sito Warner Bros. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana.

Fonte Wired


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set 22 Giugno 2021 - 12:45

Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.

Loki: le nostre interviste alla regista, al creatore della serie e a Gugu Mbatha-Raw (Ravonna Renslayer) 22 Giugno 2021 - 12:00

Il terzo episodio di Loki è pronto per fare il suo debutto su Disney+ ma nell’attesa vi proponiamo le nostre video interviste a Michael Waldron (creatore della serie), Kate Herron (regista) e Gugu Mbatha-Raw.

Shazam: Fury of the Gods – Helen Mirren è Hespera nelle foto dal set 22 Giugno 2021 - 11:30

Le nuove foto dal set di Shazam: Fury of the Gods - le cui riprese sono in corso ad Atlanta - ritraggono Helen Mirren con il costume di Hespera.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)