L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un dizionario Star Wars per imparare l’inglese (dal giapponese)

Di Redazione SW

Star_Wars_dictionary

ScreeWeek dal Giappone

Con l’attesa per il nuovo Star Wars: Il Risveglio della Forza alle stelle un po’ in tutto il pianeta (DOMANI IL PRIMO TEASER TRAILER!), in Giappone hanno pensato bene di sfruttare la popolarità del franchise per scopi educativi. La case editrice Gakken Education ha infatti da pochi giorni fatto uscire un dizionario illustrato inglese-giapponese pensato per gli studenti di scuola media che ha la particolarità di usare frasi, vocaboli ed espressioni prese dalla saga creata da George Lucas.

IMG_3024

Questo speciale dizionario consta di 256 pagine e di circa 200 illustrazioni ed è questo probabilmente il “selling point” che ha fatto schizzare il libro al primo posto nelle classifiche online di vendita, relative naturalmente ai dizionari giapponese-inglese. Un’idea originale che ha saputo sfidare il pressochè totale dominio di questa fetta di mercato oramai in mano ai dizionari online o a quelli elettronici. Un volume che si presenta quindi a metà fra il dizionario illustrato di stampo tradizionale e il “coffe table book” cinefilo, l’oggetto da collezione ricco di immagini amato dagli appassionati ed il costo, circa 14 euro, non è neanche troppo alto.

IMG_3026

IMG_3029 (1)

Naturalmente fra le frasi presenti all’interno del libro non potevano mancare le più famose, entrate a far parte dell’immaginario comune come “Do. Or do Not. There’s no try” (non c’è provare, c’è fare o non fare) o la classica “May the Force be with you” (Che la Forza sia con te), per i puristi ed i super fan, in giapponese quest’ultima è Fōsu to tomo ni aran koto wo (doppiato) e Fōsu tomo ni are! (sottotitolato).
Curiosità: il titolo giapponese letteralmente suona “Dizionario inglese-giapponese per apprendisti Padawan”.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Rick and Morty, la scena d’apertura dell’episodio 5×06: la Statua della Libertà nasconde un segreto 25 Luglio 2021 - 14:00

La Statua della Libertà è un "cavallo di Troia" dei francesi nella scena d'apertura di Rick & Morty's Thanksploitation Spectacular, sesto episodio della quinta stagione di Rick and Morty.

Pet Sematary: anche Pam Grier nel prequel targato Paramount+ 25 Luglio 2021 - 13:00

Il film sarà diretto da Lindsey Beer e ambientato molti anni prima delle vicende narrate nel romanzo di Stephen King

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.