L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tutte le stagioni di American Horror Story sono connesse fra loro

Di Lorenzo Pedrazzi

american horror story

Come sappiamo, American Horror Story è una serie antologica, e ciò significa che ogni sua stagione racconta una storia diversa, con personaggi nuovi e un’ambientazione differente… ma le storie sono completamente autonome le une dalle altre? Evidentemente no, anzi, esistono tutte nel medesimo universo narrativo.

Lo testimonia la presenza di Pepper (Naomi Grossman) e suor Mary Eunice (Lily Rabe) sia in Asylum sia in Freak Show, come vi abbiamo riportato giovedì scorso, ma ora un’ulteriore conferma giunge direttamente da Ryan Murphy durante un’intervista con Entertainment Weekly:

Questo è il primo anno in cui cominciamo a rivelare che la seconda stagione è connessa con la quarta, che a sua volta è connessa con la prima. La gente ha cominciato a scrivere articoli su questo argomento. Molte ipotesi sono giuste. È il lato divertente dello show. Si spera che alla fine della serie, che sia in dieci o quindici anni, il pubblico potrà fare un passo indietro e dire «Oh, era tutto connesso».

Inoltre:

Sono tutte connesse. Stiamo solo iniziando a dirvi come. Sono storie molto separate, ma in ogni stagione ci sono degli indizi su come questi mondi sono intrecciati fra loro.

Parte del divertimento dello show risiede nella sua struttura a cubo di Rubik, e ci sono connessioni volontarie, personaggi che ritornano, somiglianze e altre cose connesse che continueremo a proporvi in futuro.

Murphy ha inoltre rivelato che i bicchieri da caffè visti in Freak Show, che riportano il disegno di un cappello a cilindro sul fianco, sono un indizio sulla quinta stagione: potete divertirvi a fare delle ipotesi.

CLICCA QUI per la recensione del primo episodio.

CLICCA QUI per la recensione del secondo episodio.

CLICCA QUI per la recensione del terzo episodio.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di American Horror Story: Freak Show sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: Slashfilm


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ancora più Bello: ecco il nuovo trailer del film, dal 16 settembre al cinema 24 Luglio 2021 - 16:06

Eagle Pictures ha diffuso il nuovo trailer di Ancora più Bello, il sequel di Sul più bello in arrivo nelle nostre sale a settembre.

Dragon Ball Super: Super Hero, teaser e il design dei personaggi 24 Luglio 2021 - 15:21

Il teaser trailer di Dragon Ball Super: Super Hero, in uscita nel 2022, mostra il modello 3D di Goku. Inoltre i design di Piccolo, Pan, Krillin e di due nuovi personaggi

Shazam! Fury of the Gods – Djimon Hounsou in una foto dal set 24 Luglio 2021 - 15:00

Djimon Hounsou tornerà nel ruolo del Mago, come possiamo vedere in questa nuova foto dal set di Shazam! Fury of the Gods.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.