L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Transformers 4 ora in Blu-Ray 3D, la nostra intervista a Sophia Myles

Di Leotruman

sophia myles

Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, il quarto capitolo delle avventure dei robottoni diretto da Michael Bay, è stato un successo di pubblico strepitoso: ad oggi, il film è l’unico ad aver abbattuto il muro del miliardo di incasso nel mondo, oltre ad essere ovviamente il primo incasso worldwide del 2014 e in Cina il miglior risultato di sempre (oltre 300 milioni di dollari).

Il film è ora disponibile in home video, nei formati Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3D, in edizioni ricche di contenuti speciali. Nelle versioni Blu-ray e Blu-ray 3D sono infatti disponibili numerosi extra tra cui spettacolari riprese delle nuove fiammanti automobili, della realizzazione dei nuovi Transformers e dei nuovi set, un’inedita intervista a Michael Bay ma anche un viaggio nel quartier generale di Hasbro (e molto altro).

Per celebrare Screenweek vi propone una gustosa intervista in esclusiva. Abbiamo raggiunto telefonicamente l’attrice Sophia Myles, che nel kolossal interpreta il personaggio inedito di Darcy Tirrel, la geologa che ad inizio film ritrova il primo fossile di dinosauro fatto di metallo e durante il film fa il giro del mondo insieme ai protagonisti per cercare di salvarlo da Galvatron e i nemici degli Autobot. L’attrice ci ha raccontato la sua esperienza sul set e non solo: ecco la nostra intervista!

Michael Bay ha fama di essere un regista molto esigente sul set. Com’è stato lavorare con lui?

È il regista che lavora più duramente con il quale io abbia mai collaborato. Non ho nient’altro che rispetto che per lui, penso che sia geniale in quello che fa. Ho davvero adorato lavorare con lui.

Transformers  Age of Extinction   Exclusive TV Spot   YouTube

Transformers 4 è la più grossa produzione alla quale hai preso parte. Come ti sei trovata in quei giganteschi set e a recitare a fianco a robot invisibili?

È stato incredibile perché i set erano così enormi, e solo il fatto di essere sul set ti trasportava completamente nel mondo dei Transformers. Non c’erano molti green screen attorno a noi, in realtà, mentre tutte le esplosioni erano reali, quindi si trattava di usare l’immaginazione per poter recitare al meglio. Non avevo visto gli altri film della saga, ma posso solo immaginare cosa possono essere stati. È stato davvero molto divertente.

Conoscevi bene il mondo dei Transformers prima di ottenere la parte?

In realtà non avevo visto i film precedenti, ma mio fratello più giovane Oliver, che ha tre anni meno di me, aveva l’abitudine di guardare i cartoni animati dei Transformers negli anni ’80 ed ero abituata a vederli insieme a lui quando eravamo bambini. Sapevo bene cosa fossero i Transformers e quando ho ottenuto il lavoro non potevo crederci! È stata la più inaspettata e pazzesca notizia che abbia mai avuto in vita mia.

Che ne pensi di Darcy, il personaggio che interpreti in questo quarto capitolo della saga?

Penso che Darcy sia un grande personaggio. Mi piace il fatto che sia una donna forte, competente, che ha una carriera promettente. In realtà è affascinante la geologia, è qualcosa a cui che mi sono molto interessata durante e dopo le riprese, proprio come il personaggio che interpreto. Ho studiato le proprietà del carbone di cristalli e dei minerali, e molto altro. Quindi sì, la trovo molto affascinante.

stalney tucci transformers

Hai recitato a fianco di un grande cast, ma so che hai una predilezione per un attore in particolare: Stanley Tucci!

È solo l’uomo più divertente che abbia mai incontrato nella mia vita! Ama il cibo e abbiamo quasi sempre parlato di cucina: ci sedevamo nella sua roulotte, a guardare programmi di cucina, e abbiamo sempre e solo parlato di cibo per tutto il tempo, cibo soprattutto italiano, ovviamente! Andavamo a mangiare in questo fantastico ristorante italiano di fronte all’hotel mentre stavamo lavorando a Detroit, ed eravamo abituati ad andare lì ogni sera insieme.

Qual è stata la scena più difficile da girare del kolossal?

Probabilmente il finale, con tutte le enormi esplosioni che accompagnano la fine del film. Anche dal punto di vista emotivo è stato molto impegnativo, perché temevi l’impatto che le esplosioni avrebbero avuto sul tuo corpo ed era così terrificante a volte. Si poteva a volte pensare di essere stati colpiti realmente da qualcosa!

Ti piacerebbe tornare anche nel quinto film, che non sarà diretto da Michael Bay?

Certamente, non vedo l’ora!

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Ho appena avuto un bambino e non faccio altro che cambiare pannolini! Questo è quello che farò nei prossimi mesi, essere una madre, quindi per ora non ho alcun piano.

La storia di Transformers: L’Era dell’Estinzione, che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 16 luglio 2014, si svolge quattro anni dopo gli eventi narrati nel precedente capitolo. Nel cast troveremo Mark WahlbergJack ReynorNicola PeltzStanley TucciSophia MylesKelsey Grammer e Li Bingbing. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Per quanto riguarda il futuro professionale di Michael Bay, il regista ha annunciato (per l’ennesima volta) di voler abbandonare la saga per dedicarsi ad altri progetti. QUI trovate maggiori informazioni.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.