Torino 2014 – Infinitely Polar Bear, la recensione in anteprima

Torino 2014 – Infinitely Polar Bear, la recensione in anteprima

Di Filippo Magnifico

Infinitely Polar Bear

Recensione di Giuseppe Benincasa

Capita che la vita ponga dei limiti, delle sottili linee del “comune” da non attraversare. A volte è solo pudore, a volte è pigrizia e a volte non si è matti abbastanza.

Infinitely Polar Bear racconta la storia di una famiglia che deve adattarsi e cercare di sopravvivere alla vita. Cameron (Mark Ruffalo) è un padre con un disturbo maniaco depressivo bipolare che non riesce a tenersi un lavoro e sopratutto non è in grado di rimanere dietro quella “linea” che la vita impone. Cameron dovrà trovare dei compromessi per il bene delle due figlie che vivranno con lui dato che Maggie (Zoe Saldana), moglie e madre, per ottenere un titolo specialistico che le permetterà di trovare un lavoro dovrà trasferirsi da Boston a New York per diciotto mesi.

Una commedia intelligente e ben scritta che oltre a regalare sorrisi farà riflettere e forse anche commuovere. Attraverso la storia delle due bambine e del loro padre “malato” si respira positività e forza di andare avanti cercando nuovi modi di vedere i momenti, belli o brutti, della vita.
Un film completo che non dimenticherete facilmente dopo essere usciti dalla sala.

Pictures   Photos from Infinitely Polar Bear  2014    IMDb

Una menzione speciale per Mark Ruffalo, che interpreta in maniera eccezionale il personaggio di Cameron, una marcia in più per il film autobiografico della sceneggiatrice e regista Maya Forbes. Infinitely Polar Bear è stato presentato con grande successo al recente Sundance Film Festival, J.J. Abrams attraverso la sua Bad Robot Productions è produttore esecutivo così come l’attore Mark Ruffalo. Speriamo di vederlo presto nelle nostre sale.

Per tutti gli articoli e le recensioni della 32° edizione del Torino Film Festival potete consultare questo link o seguire i nostri social network (Facebook, Twitter e Instagram) cercando l’hashtag #Torino2014SW.

LEGGI ANCHE

American Dreamer: il trailer del film con Peter Dinklage e Shirley MacLaine 24 Febbraio 2024 - 18:00

American Dreamer è scritto da Theodore Melfi, sceneggiatore candidato all'Oscar per Il diritto di contare.

César 2024: Anatomia di una caduta vince sei premi, tra cui miglior film 24 Febbraio 2024 - 16:27

Anatomia di una caduta vince sei premi ai César, seguito da Le Règne animal di Thomas Cailley con cinque. Linda e il pollo co-diretto da Chiara Malta è il miglior film animato

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI