L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Torino 2014 – Infinitely Polar Bear, la recensione in anteprima

Di Filippo Magnifico

Infinitely Polar Bear

Recensione di Giuseppe Benincasa

Capita che la vita ponga dei limiti, delle sottili linee del “comune” da non attraversare. A volte è solo pudore, a volte è pigrizia e a volte non si è matti abbastanza.

Infinitely Polar Bear racconta la storia di una famiglia che deve adattarsi e cercare di sopravvivere alla vita. Cameron (Mark Ruffalo) è un padre con un disturbo maniaco depressivo bipolare che non riesce a tenersi un lavoro e sopratutto non è in grado di rimanere dietro quella “linea” che la vita impone. Cameron dovrà trovare dei compromessi per il bene delle due figlie che vivranno con lui dato che Maggie (Zoe Saldana), moglie e madre, per ottenere un titolo specialistico che le permetterà di trovare un lavoro dovrà trasferirsi da Boston a New York per diciotto mesi.

Una commedia intelligente e ben scritta che oltre a regalare sorrisi farà riflettere e forse anche commuovere. Attraverso la storia delle due bambine e del loro padre “malato” si respira positività e forza di andare avanti cercando nuovi modi di vedere i momenti, belli o brutti, della vita.
Un film completo che non dimenticherete facilmente dopo essere usciti dalla sala.

Pictures   Photos from Infinitely Polar Bear  2014    IMDb

Una menzione speciale per Mark Ruffalo, che interpreta in maniera eccezionale il personaggio di Cameron, una marcia in più per il film autobiografico della sceneggiatrice e regista Maya Forbes. Infinitely Polar Bear è stato presentato con grande successo al recente Sundance Film Festival, J.J. Abrams attraverso la sua Bad Robot Productions è produttore esecutivo così come l’attore Mark Ruffalo. Speriamo di vederlo presto nelle nostre sale.

Per tutti gli articoli e le recensioni della 32° edizione del Torino Film Festival potete consultare questo link o seguire i nostri social network (Facebook, Twitter e Instagram) cercando l’hashtag #Torino2014SW.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno discusso alcune idee, ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza 5 Agosto 2021 - 13:45

Hiram Garcia conferma che Dwayne Johnson e Kevin Feige hanno "flirtato attorno ad alcune idee", ma Black Adam ha sempre avuto la precedenza.

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.