Sappiamo bene che i peronaggi di The Walking Dead non sono mai al sicuro, ma l’imminente finale di metà stagione, Coda, che andrà in onda il prossimo 30 novembre su AMC e il giorno successivo su Fox Italia, potrebbe avere conseguenze disastrose sui protagonisti della serie.
A tal proposito, Norman Reedus (Daryl Dixon) ha parlato di questo epilogo con TV Guide, definendolo «devastante». Per Daryl, in effetti, la missione al Grady Memorial Hospital avrà un significato particolarmente intenso, poiché si tratterà di salvare le due donne a cui è più legato, Carol e Beth. E, non a caso, citando le parole di Reedus:
È pronto a radere al suolo l’ospedale. Il mondo è diverso, ora, e certe persone hanno abbracciato a tal punto il loro lato oscuro che è necessario neutralizzarle per sopravvivere.
Gli ultimi momenti dell’episodio lo hanno travolto emotivamente prima ancora che cominciassero le riprese:
Mi sono seduto su una scatola con la testa fra le gambe e ho pianto per un’ora. Volevo davvero evitare di scoppiare in lacrime durante la scena… volevo fare in modo di versare tutte le lacrime che avevo in corpo prima di cominciare le riprese, quindi mi sono semplicemente seduto e ho pianto, pianto, pianto.
Daryl sarà quindi spinto in un territorio molto emotivo:
È uno di quei personaggi a cui viene fatta penzolare una carota davanti agli occhi, e lui continua a impegnarsi per raggiungerla. Ma la carota cade nel fango poco prima che lui riesca a prenderla.
Reedus spera comunque che, in futuro, il gruppo rimanga unito per combattere fianco a fianco:
Quando la band è tutta insieme, la musica è di gran lunga migliore!
Vi ricordo che gli ascolti della premiere hanno infranto un nuovo record, segno che AMC sapeva il fatto suo quando ha deciso di rinnovare lo show prima ancora della messa in onda dei nuovi episodi. Di recente, Alexandra Breckenridge è entrata nel cast per interpretare un nuovo personaggio.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.