Cinema

The Neon Demon: un film horror nel futuro di Nicolas Winding Refn

Pubblicato il 04 novembre 2014 di Filippo Magnifico

È ufficiale: Nicolas Winding Refn, regista di pellicole come Bronson, Drive e Solo Dio Perdona, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere un horror. Il titolo del film sarà The Neon Demon (precedentemente conosciuto come I Walk With the Dead), un progetto che ha richiesto un anno di sviluppo e che farà tappa all’American Film Market di Los Angeles in cerca di distributori.

Le riprese di The Neon Demon, che sarà prodotto da Gaumont e Wild Bunch, cominceranno nel 2015. La storia è stata scritta da Refn in collaborazione con Mary Laws. Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del regista:

Un giorno mi sono svegliato e mi sono reso conto di essere circondato e dominato da donne. Questo mi ha spinto a realizzare un progetto horror che fosse incentrato su una feroce bellezza. Quando ho realizzato Drive mi sono letteralmente innamorato dell’elettricità di Los Angeles e sapevo che di dover tornare lì per raccontare la storia di The Neon Demon. Il film mette in evidenza il forte legame tra me e quella città, e sono sicuro che questo legame ci condurrà verso nuove avventure.

Per il film Refn ha chiamato alcuni suoi storici collaboratori, come il montatore Matthew Newman, il compositore Cliff Martinez e il direttore della fotografia Philippe Le Soutd. L’uscita del film è prevista per il 2016 ed è già disponibile un primo teaser poster, realizzato per l’American Film Market, che trovate qui sotto:

The Neon Demon Teaser Poster USA 01

Fonte: Variety