L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Man in the High Castle sarà compreso fra i prossimi pilot di Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

themaninthehighcastle-copertina

Oltre a Syfy (al lavoro su Childhood’s End e 3001: Odissea finale) e HBO (che punta sulla Trilogia della Fondazione), anche Amazon non nasconde le sua ambizioni, e progetta l’adattamento seriale di un altro classico della fantascienza letteraria: The Man in the High Castle di Philip K. Dick.

Ebbene, il gigante del commercio elettronico ha annunciato la prima lista di pilot che saranno lanciati nel 2015 sul servizio Amazon Instant Video, e che verranno sottoposti al giudizio degli utenti per l’eventuale produzione di stagioni complete: fra di essi c’è anche The Man in the High Castle, che quindi sarà disponibile a partire dai primi mesi dell’anno prossimo. Il comunicato segnala inoltre l’elenco degli interpreti, che comprenderà Alexa Davalos (Juliana Crain), Luke Kleintank (Joe Blake), Rupert Evans (Frank Frink), Cary-Hiroyuki Tagawa (Tagomi), Joel De La Fuente (ispettore Kido), Rufus Sewell (John Smith) e DJ Qualls (Ed McCarthy). L’episodio pilota è diretto da David Semel (Heroes) su sceneggiatura di Frank Spotnitz (X-Files).

Vi ricordo che The Man in the High Castle (noto in Italia come L’uomo nell’alto castello o, in alcune edizioni, La svastica sul sole), è un romanzo ucronico e corale ambientato in una realtà alternativa dove il Terzo Reich ha sconfitto gli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale, spartendosi il mondo con l’Impero Giapponese e – in misura più limitata, poiché il suo contributo è stato marginale – l’Impero Italiano. La tensione fra Germania e Giappone è però crescente, e si ripercuote anche sugli Stati Uniti occidentali attraverso svariati personaggi (spie, venditori di opere falsificate, altri con identità segrete).

La prima lista di pilot stilata da Amazon comprende anche Cooked, Down Dog, Mad Dogs, The New Yorker Presents, Point of Honour e Salem Rogers.

Fonte: ComingSoon.net


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Ryan Reynolds scherza sul doppiaggio italiano nel nuovo video 28 Luglio 2021 - 16:00

Ryan Reynolds commenta i titoli internazionali di Free Guy e commenta il doppiaggio italiano in questo nuovo video. L'uscita è attesa per l'11 agosto.

Josée, la Tigre e i Pesci: Il poster italiano del film di Kotaro Tamura 28 Luglio 2021 - 15:37

Josée e Tsuneo nel poster italiano del lungometraggio animato Josée, la Tigre e i Pesci, nelle sale italiane il 27-28-29 settembre 2021

Jungle Cruise: Dwayne Johnson, Emily Blunt e il cast presentano il film Disney 28 Luglio 2021 - 15:00

Il cast parla dell'alchimia sul set, della complessità inaspettata dei personaggi e dell'equilibrio tra nostalgia e originalità che definisce il film

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.