Oltre a Syfy (al lavoro su Childhood’s End e 3001: Odissea finale) e HBO (che punta sulla Trilogia della Fondazione), anche Amazon non nasconde le sua ambizioni, e progetta l’adattamento seriale di un altro classico della fantascienza letteraria: The Man in the High Castle di Philip K. Dick.
Ebbene, il gigante del commercio elettronico ha annunciato la prima lista di pilot che saranno lanciati nel 2015 sul servizio Amazon Instant Video, e che verranno sottoposti al giudizio degli utenti per l’eventuale produzione di stagioni complete: fra di essi c’è anche The Man in the High Castle, che quindi sarà disponibile a partire dai primi mesi dell’anno prossimo. Il comunicato segnala inoltre l’elenco degli interpreti, che comprenderà Alexa Davalos (Juliana Crain), Luke Kleintank (Joe Blake), Rupert Evans (Frank Frink), Cary-Hiroyuki Tagawa (Tagomi), Joel De La Fuente (ispettore Kido), Rufus Sewell (John Smith) e DJ Qualls (Ed McCarthy). L’episodio pilota è diretto da David Semel (Heroes) su sceneggiatura di Frank Spotnitz (X-Files).
Vi ricordo che The Man in the High Castle (noto in Italia come L’uomo nell’alto castello o, in alcune edizioni, La svastica sul sole), è un romanzo ucronico e corale ambientato in una realtà alternativa dove il Terzo Reich ha sconfitto gli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale, spartendosi il mondo con l’Impero Giapponese e – in misura più limitata, poiché il suo contributo è stato marginale – l’Impero Italiano. La tensione fra Germania e Giappone è però crescente, e si ripercuote anche sugli Stati Uniti occidentali attraverso svariati personaggi (spie, venditori di opere falsificate, altri con identità segrete).
La prima lista di pilot stilata da Amazon comprende anche Cooked, Down Dog, Mad Dogs, The New Yorker Presents, Point of Honour e Salem Rogers.
Fonte: ComingSoon.net