Come sappiamo, la produzione di The Flash ha già ingaggiato Robbie Amell e Victor Garber per interpretare Ronnie Raymond e il professor Martin Stein, ovvero i due personaggi che – fusi in un corpo unico dopo l’incidente dell’acceleratore di particelle – diventeranno il supereroe Firestorm, dotato di grandi poteri derivanti dall’energia atomica (manipolazione della materia, proiezione di raggi nucleari, volo, forza sovrumana).
Ebbene, lo show ha però deciso di scritturare anche Luc Roderique (Godzilla, Supernatural) nel ruolo di Jason Rusch, provocando un po’ di confusione tra i lettori dei fumetti DC Comics: Jason, infatti, è il personaggio che assume l’identità di Firestorm dopo la morte di Ronnie Raymond nella miniserie Secret Identity, ed è quindi un altro Firestorm, il secondo. In The Flash, Jason viene descritto in questi termini:
Un laureato della Hudson University che faceva parte della squadra di ricerca di Martin Stein nel progetto F.I.R.E.S.T.O.R.M.; nei fumetti DC, Jason assume la matrice di Firestorm dopo la morte di Ronnie Raymond.
La “matrice” sarebbe l’essenza del supereroe, che gli conferisce i suoi poteri. Non è chiaro quale sarà il ruolo di Jason nella serie, né se acquisirà anche lui l’identità di Firestorm, ma per il momento sappiamo che debutterà nel decimo episodio, dopo la pausa di metà stagione.
Ecco la sinossi ufficiale di The Flash (che ha ricevuto l’ordine per un’intera stagione da 22 espisodi):
Dopo che un acceleratore di particelle ha provocato una strana tempesta, lo scienziato forense Barry Allen viene colpito da un fulmine e precipita in uno stato di coma. Mesi dopo, si risveglia con il potere della super velocità, che gli garantisce l’abilità di muoversi attraverso Central City come un invisibile angelo custode. Nonostante l’eccitazione iniziale per questi nuovi poteri, Barry è scioccato quando scopre di non essere l’unico “meta-umano” che è stato creato in seguito all’esplosione dell’acceleratore – e non tutti stanno usando i loro poteri a fin di bene. Barry si unisce quindi agli S.T.A.R. Labs e dedica la sua vita a proteggere gli innocenti. Per ora, solo alcuni amici fidati sanno che Barry è letteralmente l’uomo più veloce del mondo, ma non passerà molto tempo prima che gli altri si accorgano ciò che Berry Allen è diventato… Flash.
The Flash è stato sviluppato da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Geoff Johns, ed è ambientato nello stesso universo narrativo di Arrow. Oltre a Grant Gustin nel ruolo di Barry Allen/Flash, fanno parte del cast anche Michelle Harrison (Nora Allen), Patrick Sabongui (David Singh, capitano della polizia di Central City), Tom Cavanagh (Harrison Wells), Candice Patton (Iris West), Jesse L. Martin (detective West, padre di Iris), Rick Cosnett (detective Eddie Thawne alias Professor Zoom), Danielle Panabaker (Caitlin Snow alias Killer Frost), Carlos Valdes (Cisco Ramon alias Vibe), Amanda Pays (Tina McGee) e John Wesley Shipp nel ruolo di Hanry Allen, padre di Barry.
CLICCA QUI per lo spettacolare trailer dei prossimi episodi.
CLICCA QUI per la notizia sul cross-over con Arrow.
CLICCA QUI per vedere il poster ricco di easter egg.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Flash sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: KSiteTV (via ComicBookMovie)