Teaser trailer per il nuovo film di Kitano Takeshi

Teaser trailer per il nuovo film di Kitano Takeshi

Di Redazione SW

i  _opt

Screenweek dal Giappone

Per il suo nuovo lavoro, intitolato Ryuzo ed i suoi sette sgherri, Kitano Takeshi sembra ritornare ai toni più comici della sua trilogia del suicidio artistico, o almeno ad alcuni tratti di quei film, un ibrido fra gli scontri e le battaglie della malavita giapponese che lo hanno tano reso popolare fin dagli anni novanta e la comicità che caratterizza il personaggio televisivo che interpreta nelle miriadi di comparsate televisive del suo paese. Ciò che caratterizza questa pellicola, almeno stando alle prime idiscrezioni ed al teaser trailer che trovate qui sotto, è un’attenzione alla terza età, i protagonisti di questo Ryuzo ed i suoi sette sgherri sono infatti tutti degli anziani yakuza. Il film si preannuncia quindi in parte caustica presa in giro della terza età, una fetta di popolazione che crescerà a dismisura nei prossimi decenni in Giappone, ed in parte anche una surreale descrizione della malavita giapponese “da vecchia”, siamo anni luce lontani dall’immagine fredda, spietata ma “cool” che Kitano dava della yakuza in alcuni dei suoi precedenti lavori.

L’uscita del lungometraggio è prevista nell’arcipelago nipponico il 24 aprile, il che significa che non sarà probabilmente presentato a Cannes, almeno in competizione. Kitano oltre a dirigere il film è anche autore del soggetto e e apparirà, come spesso accade anche come attore. Il film ci racconta le vicende di Ryuzo e dei suoi sette sgherri, tutti ex yakuza ora in pensione, che si ritrovano e si rimettono a lavorare insieme per vendicare una frode compiuta contro lo stesso Ryuzo. Una sorta di parodia de 7 samurai insomma, una pellicola che si preannuncia divertente e senza dubbio con molti motivi di interesse ma che farà storcere il naso a chi ha aprezzato Kitano solo per i suoi lavori cinematografici di inizio carriera.

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI