Dopo dieci stagioni sulla Fox, a partire dallo scorso ottobre American Dad! si è spostata su TBS, ottenendo risultati davvero buoni: la serie di Seth MacFarlane, Mike Barker e Matt Weitzman è diventata uno dei programmi d’intrattenimento più visti sui canali via cavo al lunedì sera (nella fascia angrafica compresa tra 18 e 49 anni), e l’attuale stagione sta accumulando una media di 3.1 milioni di spettatori per episodio, comprese le repliche su Adult Swim.
Soddisfatta dell’accoglienza che il pubblico ha riservato ad American Dad!, TBS ha deciso di rinnovare lo show per un’ulteriore stagione, ordinandone altri 22 episodi. Deborah K. Bradley, vice presidente esecutivo e capo delle acquisizioni di Turner Broadcasting System, Inc, ha dichiarato:
Siamo entusiasti della performance di American Dad!, e fiduciosi che lo show continui il suo favoloso successo. Ordinando una nuova stagione mentre quella corrente è ancora all’inizio, vogliamo assicurarci che Seth MacFarlane e la sua squadra abbiano la libertà di portare le disavventure dell’agente CIA Stan Smith e della sua famiglia su un livello tutto nuovo.
Jonnie Davis, presidente degli affari creativi presso Twentieth Century Fox Television, ha invece commentato:
TBS si è dimostrata una fantastica nuova casa per questa straordinaria serie, e il suo successo costante testimonia la brillantezza dello show, così come la passione del network. Insieme ai fan di American Dad!, speriamo che questo sia solo il primo di molti rinnovi, perché Seth, Brian e Matt hanno molte altre storie da raccontare.
La serie è attualmente prodotta da MacFarlane, Weitzman e dal nuovo showrunner, Brian Boyle.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi de American Dad! sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: ComingSoon.net