Taylor Swift ha deciso di ritirare il suo ultimo album da Spotify per una settimana: “È una mancanza di rispetto nei confronti dei superfan”, ha dichiarato l’artista.
Conoscete Spotify vero? Pagando lo scotto di inserti pubblicitari è possibile ascoltare musica gratis in modo illimitato. Sono disponibili tutti gli album degli artisti che amate di più. E fino a qualche giorno fa era disponibile anche “1989” di Taylor Swift che ora ha però deciso di toglierlo dalla famosa piattaforma.
“Non ho intenzione di contribuire con il lavoro della mia vita ad un esperimento che secondo me non compensa giustamente gli scrittori, i produttori, gli artisti e i creatori della musica,” ha detto Taylor Swift a Yahoo. “E non sono d’accordo con il perpetuare la percezione che la musica non abbia valore e debba essere ascoltata gratis.”
In una settimana il nuovo album di Taylor Swift, “1989” ha già venduto 1,3 milioni di copie. Scott Borchetta, presidente della Big Machine Label Group ha detto: “Non vogliamo imbarazzare i fan. Se un fan compra l’album e poi gli amici gli dicono ‘perché lo hai comprato se è gratis su Spotify? non stiamo rispettando quel fan.”
Cosa ne pensate? Anche voi ascoltate la musica su Spotify?