Tom Hardy (Bronson, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno) e Steven Knight (La promessa dell’assassino), rispettivamente il protagonista e l’autore dello splendido Locke, proseguiranno la loro collaborazione con Taboo, serie d’avventura che verrà prodotta da Ridley Scott, e di cui vi parlammo lo scorso aprile. Ebbene, Entertainment Weekly riporta che FX ne ha ordinato una prima stagione da otto episodi, il cui debutto è atteso presumibilmente per il 2016.
La serie è stata creata da Knight su soggetto di Tom Hardy e di suo padre Chips, e racconterà la storia di James Keziah Delaney (Hardy), “un rozzo avventuriero che ritorna dall’Africa con quattordici diamanti ottenuti illecitamente, per cercare vendetta dopo la morte di suo padre”. La storia sarà ambientata nel 1813, e seguirà le vicende di Delaney mentre tenta di costruire un impero navale e commerciale, trovandosi così al centro di una guerra fra Gran Bretagna e America. Lo scorso aprile, l’attore dichiarò quanto segue:
Stiamo creando una grande serie britannica per questa generazione. Un ibrido fra narrazione ortodossa e non convenzionale, caratterizzata da toni cupi e personaggi fiammeggianti.
Mentre Knight aggiunse:
Quest’uomo, James Delaney, è un essere umano visceralmente problematico e pieno di difetti. La sua più grande battaglia sarà contro la Compagnia Britannica delle Indie Orientali, che nel diciannovesimo secolo era l’equivalente della CIA, dell’NSA e della più grande e tosta corporazione multinazionale della Terra, il tutto unito in un unico monolite che legittimava se stesso, ed era guidato da motivazioni religiose.
Ora che Taboo è stata ordinata da FX, Ridley Scott ha commentato:
FX è il partner perfetto per affrontare questo mondo fantastico e oscuro che Tom e Steven hanno creato.
Vi terremo aggiornati in proposito.