Archivio

Svelata la razza dell’alieno ‘G.H.’ in Agents of S.H.I.E.L.D.

Pubblicato il 20 novembre 2014 di Marlen Vazzoler

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER

L’alieno blu comparso in Agents of S.H.I.E.L.D., i cui fluidi hanno riportato in vita Coulson e salvato Skye, è un Kree e dunque appartiene alla stessa razza di Ronan, il villain interpretato da Lee Pace in Guardiani della Galassia. Il produttore esecutivo Jeffrey Bell ha finalmente confermato quello che tutti i fan dello show avevano sospettato quando G.H. (Guest Host) aveva fatto la sua prima comparsa nell’episodio T.A.H.I.T.I. durante la prima stagione.

Ricorderete che con i suoi fluidi corporei era stato sintetizzato un farmaco (G.H. 325) con lo scopo di riportare in vita i Vendicatori, nel caso fossero caduti in battaglia. Il cadavere era stato scoperto durante la seconda guerra mondiale dall’Hydra assieme a un altro oggetto molto importante l’Obelisco, ma entrambi erano stati confiscati dalla Strategic Scientific Reserve guidata da Peggy Carter.

“La nostra gente non sa niente sui Kree o che esiste un pianeta pieno. Quello che sanno è che quelle strane iscrizioni create da Coulson dopo essere stato iniettato con il siero Kree sono in realtà una mappa di una città e devono trovarla prima dell’Hydra. Ma dov’è Qui o su un altro pianeta?”

Con la conferma della presenza di un film su Captain Marvel e uno sugli Inumani, i Kree si ritaglieranno un ruolo molto importante nella Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel e a questo punto anche su Agents of S.H.I.E.L.D.

Non sappiamo a questo punto se il padre di Skye sia una sorta di Inumano, secondo Siff i Kree non hanno mai visitato il nostro pianeta, ma vediamo che in realtà non è così.
Il suo legame con i Kree spiegherebbe l’origine dei suoi poteri e perché Skye non ha avuto nessuna complicazione, dopo l’iniezione del G.H. 325 a differenza di Coulson. Anche Reina potrebbe avere qualche legame con i Kree, dato che è l’unico essere umano a non essere stato affetto dall’Obelisco.

Non ci resta che attendere la messa in onda dell’episodio The Things We Bury che andrà in onda questa sera in America, per scoprire nuovi indizi sui Kree.

La seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. comprende molte guest star, fra cui Kyle MacLachlan nel ruolo del padre di Skye; Lucy Lawless in quello dell’agente Isabelle Hartley; Adrianne Palicki in quello di Barbara Morse alias Mockingbird; Reed Diamond in quello di Daniel Whitehall alias Kraken; Nick Blood in quello del mercenario Lance Hunter; Henry Simmons in quello dell’agente Alphonso “Mac” Mackenzie; Simon Kassianides in quello di Bakshi; e Brian Patrick Wade in quello dell’Uomo Assorbente.

CLICCATE QUI per la recensione del settimo episodio della serie.

CLICCATE QUI per le speculazioni sull’inizio della Civil War.

CLICCATE QUI per la notizia sul possibile arrivo di Speedball nella serie.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte TV Guide