Non sono stati ancora annunciati i dettagli sul casting della Suicide Squad, sappiamo che la Warner Bros sta considerando Will Smith per la parte di Digger Harkness aka. Captain Boomerang, Tom Hardy per Rick Flagg, Margot Robbie per Harley Quinn, Jared Leto per il Joker, dopo il rifiuto di Ryan Gosling e presumibilmente Jai Courtney per Floyd Lawton aka Deadshot. Inoltre si vocifera un possibile ritorno di Jesse Eisenberg nei panni di Lex Luthor.
Ma Global News ha scoperto che il film diretto da David Ayer verrà girato ai Pinewood Toronto Studios e in diverse location nei pressi della città canadese con il titolo di lavorazione Bravo 14. Le riprese si terranno in Canada da metà aprile fino alla fine di agosto.
Le riprese a Toronto potrebbero implicare che la pellicola non verrà girata né a Metropolis né a Gotham City, visto che la prima è stata ambientata a Chicago e a Detroit e la seconda a Detroit. A questo punto ci chiediamo se Arkham comparirà o meno nel film. L’isola di Toronto verrà trasformata in quella di Arkham? Oppure introdurranno il penitenziario di Iron Heights (comparso in Arrow) o meglio ancora quello di Belle Reve (nei fumetti è usato da Amanda Waller come quartier generale della Suicide Squad, ndr.)?
Belle Reve in effetti non è solo il luogo di lavoro di Amanda, ma nelle sue celle sono stati imprigionati il Joker, Harley, Captain Boomerang e Deadshot, i personaggi che si mormora faranno parte del film.
QUI trovate la nostra guida sul film
Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt) che sta rimettendo mano allo script di Justin Marks rivisitando la storia ispirandosi a Quella sporca dozzina. Prodotto da Dan Lin il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016. Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v Superman, Suicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborg, qui la nostra guida.
Fonte globalnews