Archivio Ultime News

Suicide Squad – Jai Courtney sarà il villain Deadshot?

Pubblicato il 13 novembre 2014 di Valentina Torlaschi

Continuano le voci sulla formazione attoriale per la squadra dei cattivi della Suicide Squad. Così, se ultimamente Margot Robbie è stata nominata come possibile Harley Quinn e Jared Leto come Joker, oggi arriva il rumor che anche Jai Courtney (Divergent, Terminator: Genesys) potrebbe entrare nel cast nei panni di Deadshot. Il rumor del suo coinvolgimento è stato riportato da Variety mentre Deadline sostiene che l’attore abbia sì incontrato la Warner ma per un altro cinecomic slittato al 2020.

Sebbene Deadshot non è forse popolare come Lex Luthor e Joker, di certo è un “cattivo chiave” nell’universo dei fumetti di Batman. Noto anche come Floyd Lawton, Deadshot ha inoltre uno stretto legame con Catwoman, e allora la domanda che sorge spontanea è: vedremo anche lei in Suicide Squad?

Diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt), il film sulla Suicide Squad vede per protagonisti un gruppo di super criminali che operano in pericolosissime missioni in cui rischiano di perdere la loro vita, ecco perché viene chiamata Squadra Suicida in cambio ottengono una riduzione delle loro pene. Nel cast dovrebbe poi esserci anche Jesse Eisenberg che tornerà nei panni di Lex Luthor, personaggio da lui già interpretato nel prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice. Inoltre si erano fatti anche i nomi di Tom Hardy e Will Smith: il primo sarà forse Rick Flagg mentre il secondo potrebbe essere Digger Harkness a.k.a. Captain Boomerang.

Sceneggiato dallo stesso Ayer che sta rimettendo mano allo script di Justin Marks rivisitando la storia ispirandosi a Quella sporca dozzina, prodotto da Dan LinSuicide Squad uscirà nei cinema il 5 agosto 2016. Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, da Batman v SupermanSuicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando per Cyborgqui la nostra guida.

Fonte: CBM