Che ci sia un trailer in arrivo per Star Wars: The Force Awakens è ormai un fatto certo. Ora la domanda è: quando sarà mostrato questo attesissimo video? Ieri, i rumor avevano ipotizzato a una presentazione del teaser in occasione con l’uscita nei cinema di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate, ossia il 17 dicembre: la notizia era arrivata da Twitter dove uno sconosciuto utente di nome Reece Steel aveva scritto di aver parlato con il primo assistente di Star Wars VII che gli avrebbe detto: «se vuoi vedere il trailer del film devi aspettare Lo Hobbit». Il fatto strano è che, dopo il clamore sul web al rimbalzo della news, non solo il tweet è stato rimosso ma anche lo stesso account di Steel è stato cancellato…
Quindi veramente il teaser di Star Wars: The Force Awakens sarà rilasciato con Lo Hobbit 3? Pare di no. Il sito /Film scrive infatti che, in base a una loro fonte molto affidabile, fonte attendibile al 100%, il trailer di Star Wars 7 non debutterà con l’ultimo film di Peter Jackson: la Disney ha infatti “piano molto più grandi” per presentare il video.
Purtroppo non ci sono altri dettagli al riguardo. Cosa vorrà dire “piani più grandi”? Forse una diffusione in tv insieme alla serie Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. oppure con la serie animata Star Wars Rebels? Oppure un evento web speciale? Voi che ipotesi fate?
In attesa di avere qualche informazione ufficiale, vi ricordiamo che Star Wars: The Force Awakens approderà nei cinema il 18 dicembre 2015. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film, settimo episodio della saga ora diretta da JJ Abrams, sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).
Fonte: /Film