Sono ore febbricitanti quelle che ci separano dal primo teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza, il settimo capitolo della saga fantascientifica ideata da George Lucas e ora diretta da JJ Abrams, che approderà on-line domani e tra un anno nei cinema di tutto il mondo.
Come possiamo ingannare l’attesa? Riguardiamoci i sei trailer dei film dell’esalogia creata da Lucas, il tutto rigorosamente in ordine narrativo (da Episodio I a VI).
Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma (17 settembre 1999)
Tutto sul film > QUI
Qui quello della riedizione 3D:
Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni (16 maggio 2002)
Tutto sul film > QUI
Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith (20 maggio 2005)
Tutto sul film > QUI
Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza (21 ottobre 1977)
Tutto sul film > QUI
Star Wars: Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora (12 settembre 1980)
Tutto sul film > QUI
Star Wars: Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi (21 ottobre 1983)
Tutto sul film > QUI
Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film, settimo episodio della saga ora diretta da JJ Abrams, sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).
QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza