L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco di chi è la voce over del trailer

Di Valentina Torlaschi

star wars 7 vice

“There has been an awakening. Have you felt it?” (“C’è stato un risveglio. Lo avete sentito?”). E dopo: “the Dark Side … and the light” (“il lato oscuro… e la luce”). Queste sono le frasi pronunciate da una voce over dal tono profondo che si sono potute sentire nel primo teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza rilasciato in rete venerdì. Di chi è questa voce? La domanda è sorta subito spontanea e sul web si sono scatenate le ipotesi: tra le più gettonate, c’era quella di Benedict Cumberbatch. L’attore di Sherlock non era stato annunciato nel cast, ma in moti hanno pensato a una “partecipazione speciale”; del resto la voce del trailer era molto simile a quella della star inglese usata in per il ruolo di Khan in Star Trek Into Darkness sempre diretto da Abrams.

Altri, invece, hanno pensato che si potesse trattare di Adam Driver, altro attore noto per la sua voce profonda e arruolato nel cast. Infine si è pensato ad Andy Serkis: il re della motion capture (Gollum della saga del Signore degli anelli e Casere in quella del Pianeta della scimmie) è nel cast di Star Wars: Il Risveglio della Forza in un ruolo misterioso e, da quel che confermano Drew McWeeny di Hit Fix e Steven Weintraub di Collider che hanno parlato con la produzione, la voce del trailer è proprio di Serkis.

 

Risentiamo allora la voce di Andy Serkis:

Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Al nuovo gusto di ciliegia: il trailer della serie thriller Netflix ambientata nella Hollywood anni ’90 25 Luglio 2021 - 11:00

Rosa Salazar interpreta un'aspirante regista che s'imbarca in un viaggio di vendetta soprannaturale dagli effetti allucinogeni

Falling – Storia di un padre: l’esordio alla regia di Viggo Mortensen dal 26 agosto al cinema 25 Luglio 2021 - 10:00

Sarà Bim a portare nelle nostre sale Falling – Storia di un padre, esordio alla regia di Viggo Mortensen. Il debutto è previsto per il 26 agosto.

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.