“There has been an awakening. Have you felt it?” (“C’è stato un risveglio. Lo avete sentito?”). E dopo: “the Dark Side … and the light” (“il lato oscuro… e la luce”). Queste sono le frasi pronunciate da una voce over dal tono profondo che si sono potute sentire nel primo teaser trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza rilasciato in rete venerdì. Di chi è questa voce? La domanda è sorta subito spontanea e sul web si sono scatenate le ipotesi: tra le più gettonate, c’era quella di Benedict Cumberbatch. L’attore di Sherlock non era stato annunciato nel cast, ma in moti hanno pensato a una “partecipazione speciale”; del resto la voce del trailer era molto simile a quella della star inglese usata in per il ruolo di Khan in Star Trek Into Darkness sempre diretto da Abrams.
Altri, invece, hanno pensato che si potesse trattare di Adam Driver, altro attore noto per la sua voce profonda e arruolato nel cast. Infine si è pensato ad Andy Serkis: il re della motion capture (Gollum della saga del Signore degli anelli e Casere in quella del Pianeta della scimmie) è nel cast di Star Wars: Il Risveglio della Forza in un ruolo misterioso e, da quel che confermano Drew McWeeny di Hit Fix e Steven Weintraub di Collider che hanno parlato con la produzione, la voce del trailer è proprio di Serkis.
The voice in the new STAR WARS trailer is Andy Serkis.
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) 28 Novembre 2014
Risentiamo allora la voce di Andy Serkis:
Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.
Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza
QUI il teaser trailer in italiano
QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!
QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza
Fonte: CBM