L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Stallone: «Il PG-13 per i Mercenari 3 è stato un errore enorme»

Di Valentina Torlaschi

Stallone I-Mercenari-3

Uscito ad agosto nei cinema americani e da noi a settembre, I Mercenari 3 si appresta ora a debuttare anche nel mercato Home video: il 25 novembre il Blu-ray sarà in vendita sul mercato US e dal 17 dicembre anche in Italia. Per l’occasione, l’action-star mente e braccia della saga, ovvero Sylvester Stallone ha avuto modo di fare un po’ di autocritica su quest’ultimo capitolo delle avventure degli Expendables che, in effetti, è andato sotto le aspettative incassando meno di 40 milioni di dollari al boxoffice degli Stati Uniti. In particolare Sly ha riconosciuto che la scelta di rivolgersi a un pubblico più ampio, e dunque evitando la censura del R-rated a favore di un PG-13 ,non è stata una mossa vincente. Anzi… Ecco le parole di Stallone rilasciate a CraveOnline:

Penso sia stato davvero un enorme errore puntare sul PG-13: c’è stato uno sbaglio di valutazione da parte di tutti. L’intento era ovviamente quello di raggiungere un pubblico più ampio, ma nel fare ciò abbiamo dovuto diminuire quel grado di violenza che la gente si aspettava. Sono quasi certo che non si ripeterà ancora: per i prossimi film torneremo sicuramente al R-Rating.

Sul fatto che il PG-13 stia, forse, rovinando il cinema vi rimandiamo a questo post. Stallone ha poi raccontato del coinvolgimento di Mel Gibson:

Inizialmente volevo Mel alla regia del film perché penso davvero che sia uno straordinario filmmaker. Ma dopo molti mesi di discussioni siamo giunti alla conclusione che non era possibile; lui però mi ha detto che voleva comunque prendere parte al film e recitare nei panni del cattivo. La mia risposta è stata un definitivo ‘oh SI!’

Nel cast del film, che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 4 settembre 2014, troviamo anche Terry Crews, Kelsey Grammer, Mel Gibson, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture e Victor Ortiz.

I Mercenari 3 Poster Italia

Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana del film, mentre QUI quella Twitter. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. #MERC3 #EX3

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.