Southpaw – Primo sguardo a Jake Gyllenhaal nei panni del campione di pesi medi Billy ‘The Great’ Hope

Southpaw – Primo sguardo a Jake Gyllenhaal nei panni del campione di pesi medi Billy ‘The Great’ Hope

Di Marlen Vazzoler

Southpaw-Jake-Gyllenhaal

In questi giorni al cinema abbiamo visto un emaciato Jake Gyllenhaal nei panni del camera men Lou Bloom in Lo Sciacallo, un ruolo per il quale ha perso 25 pound (11,3 kg) e ha ottenuto una nomination come ‘miglior attore’ agli Spirit Award. Nella foto che vedete qui sopra l’attore ha nuovamente trasformato il suo corpo, questa volta per interpretare il campione di pesi medi Billy ‘The Great’ Hope per il film diretto da Antoine Fuqua, Southpaw, per il quale ha messo su 15 pound (6,8 kg) di soli muscoli.

Secondo Fuqua questo ruolo farà cambiare al pubblico la sua percezione di Gyllenhaal, come attore protagonista.

“Jake sta per cambiare il modo in cui la gente lo vede. L’ho fatto allenare due volte al giorno sul ring, due volte al giorno, sette giorni su sette. Praticamente ce lo avevo con me e il mio allenatore ogni giorno. L’ho portato a quasi ogni combattimento. L’ho fatto allenare nella palestra di Floyd Mayweather a Las Vegas e abbiamo guardato i combattimenti Floyd, e lo scontro Manny Pacquiao. Si è allenato a New York presso la Church Gym con dei veri combattenti. L’abbiamo letteralmente trasformato in una bestia… Jake, mio dio, è un combattente molto elettrico e potente in questo film, e un tipo che combatte per sua figlia. Sono sicuro che questo cambierà come la gente vede Jake, come protagonista”.

Fuqua spiega che aveva detto all’attore, prima che questo recitasse in End of Watch, che avrebbe dovuto accettare dei ruoli più mascolini.

“Si stava allenando come un combattente. Gli ho fatto fare sparring, dove veniva davvero colpito. L’ho messo in situazioni in cui ho voluto vedere di che pasta era fatto. Nessuno tranne i combattenti capiscono il sacrificio necessario per diventare un combattente”.

E da questa foto, sembra che Gyllenhaal abbia seguito letteralmente le istruzioni del suo regista.

Scritto da Kurt Sutter, nel cast di Southpaw troviamo anche Rachel McAdams, Naomie Harris, Forest Whitaker, Victor Ortiz, Tyrese Gibson e Miguel Gomez.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Civil War: in attesa del trailer, ecco il poster del film di Garland 7 Dicembre 2023 - 16:00

Un poster molto evocativo per Civil War, nuovo film di Alex Garland, il cui primo trailer uscita la settimana prossima.

Golden Kamuy: Trailer del film live action 5 Dicembre 2023 - 16:20

Agli inizi del 2024 arriverà nelle sale giapponesi l'adattamento live action del manga di Golden Kamuy di Satoru Noda, già adattato in una serie animata.

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Dune: Parte due, ecco i poster dei personaggi 4 Dicembre 2023 - 9:15

Da Paul Atreides a Shaddam IV, ecco i nuovi poster dedicati ai personaggi di Dune: Parte due, in arrivo a fine febbraio.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI