A novembre 2015 Snoopy, Charlie Brown, Linus, Shermy, Patty e tutti i personaggi creati da Charles Monroe Schulz arriveranno sul nostro grande schermo grazie all’ormai acclamata casa d’animazione dei Blue Sky Studios, gli stessi di Rio e L’era glaciale per intenderci. L’occasione sarà un film d’animazione dedicato proprio a questi mitici personaggi, un film che si preannuncia già molto atteso: I Peanuts. Ecco una manciata di nuove immagini.
Pubblicate su oltre 2600 giornali per oltre 50 anni (dal 1950 al 2000, fino alla morte dell’autore), le strisce a fumetti dei Peanuts sono tra le più famose ed influenti in tutta la storia dei fumetti. Si parla di 355 milioni di lettori in 75 Paesi nel mondo, e sono state tradotte in 21 lingue diverse.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Craig Schulz (il figlio dell’autore), insieme a suo figlio Bryan Schulz e a Cornelius Uliano. La regia è stata invece affidata a Steve Martino, che ha diretto Ortone e il mondo dei Chi e L’Era Glaciale 4, insomma un membro di fiducia della famiglia Blue Sky. Della distribuzione se no occuperà ovviamente Fox. I Peanuts uscirà anche in Italia il 6 novembre 2015, in tempo del 65esimo anniversario delle strisce a fumetti. QUI potete anche rivedere il primissimo teaser trailer.