L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Singstar Ultimate Party: La Recensione

Di Fabrizio Tropeano

SingStar_FeaturedImage_en_vf1

Per chi ancora non conoscesse la serie Singstar (eppure è in giro dall’epoca di Playstation 2…), possiamo affermare chesi tratta di un karaoke interattivo in grado di misurare la nostra bravura (e lo fa in modo praticamente perfetto). Allargando però il concetto scopriamo che una volta inserito il Blu-ray di gioco su Playstation 3 (la versione da noi testata) o su Playstation 4 (debutto del brand sulla console next generation), le features presenti sono veramente tante e variegate.

La prima novità di rilievo di Ultimate Party è rappresentata dalla possibilità, tramite una app, di utilizzare i nostri smartphone iOS ed Android come microfoni, togliendoci dall’incombenza di doverne acquistare a parte. Singstar Ultimate Party comunque riconosce qualsiasi altro dispositivo con uscita audio, che sia un auricolare blutooth, un headset collegato al joypad od un microfono marchiato Singstar (usciti in passato con o senza filo) Come potete facilmente comprendere, ciò facilita e di molto anche la possibilità di divertirsi in compagnia con tanti amici, aspetto fondamentale per godere di Singstar nel modo migliore, elemento sottolineato anche dal nome stesso di questo capitolo della serie.

singstar_ultimate_party_4

Per l’arrivo sulla nuova generazione, tutta l’interfaccia utente di Singstar è stata completamente rivista, risultando essere molto più moderna, aggiornata e fruibile per tutti. Inconcepibile però aver eliminato una funzione molto gradita dai fans della serie ovvero pass the mic, surrogata (ma solo in parte) di creare una playlist di riproduzione dal proprio smartphone, mentre altri amici stanno cantando.

Ci auguriamo che, viste le tante lamentele arrivate sul web , un futuro aggiornamento reintroduca uno degli elementi più apprezzati da sempre della serie.

Scopriamo infine la tracklist del gioco, molto orientata alle hits del momento senza tralasciare qualche classico del passato più o meno recente. Duole però che non vi sia nessun brano italiano destinato alla versione nostrano del gioco…
5 Seconds of Summer – She Looks So Perfect
Avicii – Hey Brother
Bridgit Mendler – Ready Or Not
Carly Rae Jepsen – Call Me Maybe
Clean Bandit Feat. Jess Glynne – Rather Be
Coldplay – Magic
Demi Lovato – Let It Go
Disclosure Feat. AlunaGeorge – White Noise
Ed Sheeran – Lego House
Ellie Goulding – Burn
Icona Pop Feat. Charli XCX – I Love It
John Newman – Love Me Again
Kylie Minogue – Can’t Get You Out Of My Head
Lady Gaga – Born This Way
Lionel Richie – Hello
Lorde – Royals
Naughty Boy Feat. Sam Smith – La La La
Olly Murs – Dear Darlin’
One Direction – Best Song Ever
One Republic – Counting Stars
P!nk Feat. Nate Ruess – Just Give Me A Reason
Paramore – Still Into You
Pet Shop Boys & Dusty Springfield – What Have I Done To Deserve This?
Pharrell Williams – Happy
Plan B – She Said
Selena Gomez – Come And Get It
Swedish House Mafia Feat. John Martin – Don’t You Worry Child
The Lumineers – Ho Hey
TLC – No Scrubs
Train – Drive By

Masks3_C_vf1

Sottolineiamo comunque che tantissimi altri brani sono disponibili e acquistabili singolarmente sulla piattaforma digitale Singstore per espandere a dismisura il nostro “juke box” su cui cantare sopra. Anche per questo motivo quindi,

Singstar Ultimate Party è quindi un titolo che ci sentiamo di consigliare ovviamente a chi ama cantare ma anche chi cerca qualcosa di divertente da fare in compagnia soprattutto in vista delle feste di fine anno.

VOTO: 7.5


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.