Shawn Levy dirigerà Alì Babà e i quaranta ladroni, in corso i test per il protagonista

Shawn Levy dirigerà Alì Babà e i quaranta ladroni, in corso i test per il protagonista

Di Marlen Vazzoler

shawn-levy-40-thieves

Il prossimo progetto diretto da Shawn Levy sarà un tentpole prodotto dalla 20th Century Fox basato sulla storia di Alì Babà e i quaranta ladroni, intitolato 40 Thieves. Sceneggiato da Jayson Rothwell il film è descritto come una pellicola avventurosa con forti sfumature comiche, nelle vene di Guardiani della Galassia e Pirati dei Caraibi.

La storia originale segue un giovane e povero taglialegna che scopre il nascondiglio del tesoro di una banda di 40 ladroni e lo ruba. Ma quando il fratello Cassim va a visitare la grotta ne rimane intrappolato. Lì viene trovato e ucciso senza pietà dai banditi.
Con l’aiuto della schiava Morgiana Alì Babà sepellisce il fratello e uccide la banda di ladri che mira alla sua vita, tranne il capobanda, l’unico rimasto incolume. Passa del tempo e il capobanda riesce a essere invitato a casa di Alì dal figlio. Ma Morgiana lo scopre e lo uccide. Alì la premia facendole sposare suo figlio.

Levy sta ancora lavorando alla post-produzione di Una notte al museo 3 ma ha già cominciato a vedere degli attori per il film. Fonti di The Wrap riportano che Liam Hemsworth (Hunger Games), Dan Stevens (Downton Abbey, Una notte al museo 3) e Evan Peters (Quicksilver in Giorni di un futuro passato) stanno facendo dei test per la parte del giovane protagonista, Allen, che potrebbe essere un sostituto di Alì Babà.

Una notte al Museo 3 arriverà nelle nostre sale il 18 dicembre 2014. Nel cast troveremo Ben Stiller, Robin Williams, recentemente scomparso, Ricky Gervais (Dr. McPhee) e Dick Van Dyke (Cecil) che verranno affiancati dalle new entry: Dan Stevens, Rebel Wilson, Ben Kingsley e Carla Gugino.

Fonti Variety, The Wrap

LEGGI ANCHE

Michelle Yeoh sarà Madame Morrible in Wicked 9 Dicembre 2022 - 15:30

Michelle Yeoh interpreterà l'antagonista Madame Morrible in Wicked, adattamento dell'omonimo musical, diviso in due parti.

The Instigators: Matt Damon e Casey Affleck nel film Apple di Doug Liman 9 Dicembre 2022 - 13:45

Damon e Affleck saranno due ladri in fuga dopo un colpo andato male nel film Apple Original diretto dal regista di The Bourne Identity

Queer: Daniel Craig protagonista del nuovo film di Luca Guadagnino 9 Dicembre 2022 - 12:15

Il film sarà un adattamento del romanzo di William S. Burroughs, ambientato durante il periodo trascorso dallo scrittore a Città del messico

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI