L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shawn Levy dirigerà Alì Babà e i quaranta ladroni, in corso i test per il protagonista

Di Marlen Vazzoler

shawn-levy-40-thieves

Il prossimo progetto diretto da Shawn Levy sarà un tentpole prodotto dalla 20th Century Fox basato sulla storia di Alì Babà e i quaranta ladroni, intitolato 40 Thieves. Sceneggiato da Jayson Rothwell il film è descritto come una pellicola avventurosa con forti sfumature comiche, nelle vene di Guardiani della Galassia e Pirati dei Caraibi.

La storia originale segue un giovane e povero taglialegna che scopre il nascondiglio del tesoro di una banda di 40 ladroni e lo ruba. Ma quando il fratello Cassim va a visitare la grotta ne rimane intrappolato. Lì viene trovato e ucciso senza pietà dai banditi.
Con l’aiuto della schiava Morgiana Alì Babà sepellisce il fratello e uccide la banda di ladri che mira alla sua vita, tranne il capobanda, l’unico rimasto incolume. Passa del tempo e il capobanda riesce a essere invitato a casa di Alì dal figlio. Ma Morgiana lo scopre e lo uccide. Alì la premia facendole sposare suo figlio.

Levy sta ancora lavorando alla post-produzione di Una notte al museo 3 ma ha già cominciato a vedere degli attori per il film. Fonti di The Wrap riportano che Liam Hemsworth (Hunger Games), Dan Stevens (Downton Abbey, Una notte al museo 3) e Evan Peters (Quicksilver in Giorni di un futuro passato) stanno facendo dei test per la parte del giovane protagonista, Allen, che potrebbe essere un sostituto di Alì Babà.

Una notte al Museo 3 arriverà nelle nostre sale il 18 dicembre 2014. Nel cast troveremo Ben Stiller, Robin Williams, recentemente scomparso, Ricky Gervais (Dr. McPhee) e Dick Van Dyke (Cecil) che verranno affiancati dalle new entry: Dan Stevens, Rebel Wilson, Ben Kingsley e Carla Gugino.

Fonti Variety, The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Karyn Kusama dirigerà il pilot di Yellowjackets per Showtime 18 Settembre 2019 - 0:32

Si tratta di un survival drama scritto dagli sceneggiatori di Narcos.

Sarà Calmatic a dirigere il remake di House Party 18 Settembre 2019 - 0:16

Il regista esordiente ha appena vinto l'MTV Video Music Award per Old Town Road, cantata da Lil Nas X.

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail! 17 Settembre 2019 - 23:57

Il creator di Mr. Robot lavorerà per il canale streaming di NBCU, Peacock.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.