L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shailene Woodley nel nuovo film di Oliver Stone insieme a Joseph Gordon-Levitt?

Di Valentina Torlaschi

shailene_woodley oliver stone

La giovane e acclamata Shailene Woodley potrebbe entrare nel cast del film su Edward Snowden: l’ex-informatico della CIA che, con le sue informazioni rivelate al giornalista del The Guardian Glenn Greenwald, ha contribuito a far esplodere, l’anno scorso, il caso Datagate, lo scandalo sulla sorveglianza di massa attuato da alcuni governi all’insaputa dei cittadini. In seguito a questa rivelazione di notizie, Snowden ha lasciato gli Stati Uniti e si trova attualmente in Russia.

Candidata agli Oscar per Paradiso Amaro, vista recentemente nella saga di Divergent e nel film campione di incassi Colpa delle stelle, Shailene Woodley dovrebbe vestire i panni della fidanzata di Snowden. A dirigere, Oliver Stone mentre come protagonista è stato scelto Joseph Gordon-Levitt. Prodotto da Stone insieme a Moritz Borman, le riprese del film (intitolato secondo Imdb The Snowden Files) inizieranno a gennaio 2015 a Monaco.

La pellicola prende spunto dal libro Time Of The Octopus scritto dall’avvocato dello stesso Snowden, Anatoly Kucherena. La produzione ha inoltre acquisito i diritti di The Snowden Files: The Inside Story Of The World’s Most Wanted Man, libro che il giornalista del Guardian Luke Harding ha dedicato alla vicenda.

Stone non è l’unico a voler raccontare la storia di Edward Snowden, personaggio che spesso viene accostato a Julian Assange e al correlato scandalo WikiLeaks per la portata delle sue scomodissime rivelazioni. Lo scorso mese, infatti, la Sony ha acquistato i diritti del libro, in uscita, del premio Pulitzer Glenn Greenwald No Place To Hide: Edward Snowden, The NSA, And The U.S. Surveillance State per “tradurlo” in un film prodotto da Michael G Wilson e Barbara Broccoli (aka i produttori della saga di James Bond). Quello di Stone – che sarà intitolato The Snowden – sarà comunque la prima versione cinematografica della storia a venir ultimata.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Vivo: il trailer del musical Netflix con le canzoni di Lin-Manuel Miranda 29 Luglio 2021 - 16:05

Arriverà il 6 agosto il musical animato prodotto da Sony Pictures Animation e doppiato da Miranda, Zoe Saldana e Gloria Estefan

The Flash – Vediamo nel dettaglio il nuovo costume di Batman grazie alle foto dal set 29 Luglio 2021 - 15:45

Le nuove foto dal set The Flash ci permettono di vedere più nel dettaglio il nuovo costume di Batman, indossato qui dalla controfigura di Ben Affleck.

La famiglia Addams 2: ecco il trailer italiano, nei cinema ad Halloween 29 Luglio 2021 - 15:00

Il sequel animato vedrà il ritorno della celebre famiglia, stavolta impegnata in un viaggio attraverso l'America

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.