La settimana scorsa vi abbiamo svelato giorno per giorno il volto di Tristezza, Disgusto, Rabbia, Paura e Gioia, le cinque emozioni protagoniste di Inside Out, il nuovo lungometraggio d’animazione targato Disney•Pixar che ci accompagnerà nel viaggio più incredibile di sempre, all’interno di un luogo tanto misterioso quanto straordinario: la mente umana.
Sabato 22 novembre è stata celebrata la giornata mondiale del saluto #HelloDay e guardate… o meglio sentite un pò come le cinque emozioni hanno salutato i fan di tutto il mondo!
Iniziamo con il saluto di Tristezza che nella versione originale ha la voce di Phyllis Smith
poi c’è Disgusto che nella versione originale del film ha la voce di Mindy Kaling
passiamo a Rabbia che nella versione originale del film ha la voce di Lewis Black
continuiamo con Paura che nella versione originale del film ha la voce di Bill Hader
e terminiamo con il saluto di Goia, che nella versione originale del film ha la voce di Amy Poehler
Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.
Quale emozione provate più più spesso tra Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza e qual è il saluto che più vi è piaciuto? Raccontateci tutto nel box dei commenti!
Inside Out diretto dal regista premio Oscar Pete Docter (Up e Monsters & Co.) arriverà elle sale italiane ad Agosto 2015.
Tutti gli aggiornamenti su questo film li trovate sulla scheda del nostro database QUI e sulla pagina Facebook ufficiale italiana di Inside Out QUI