L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Selma, ecco il trailer del film su Martin Luther King Jr. prodotto da Oprah Winfrey

Di Valentina Torlaschi

Selma_Martin Luther King trailer

Il leggendario eroe di “I have a dream” rivive in un nuovo film: Selma. Prodotto dalla Paramount Pictures questo biopic su Martin Luther King uscirà nei cinema americani per Natale e si mostra ora agli spettatori con un primo trailer:

Diretto da Ava DuVernay (regista di Middle of Nowhere premiata al Sundance nel 2012, prima afro-americana ad avere quel riconoscimento), Selma vede come protagonista nei panni del combattivo Martin Luther King Jr. l’attore inglese David Oyelowo già visto in altri due film attorno alla parità dei diritti della popolazione di colore quali The Butler e Lincoln. Nel cast anche Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Giovanni Ribisi Common, Carmen Ejogo, Lorraine Toussaint, Tim Roth e, last but not least, Oprah Winfrey (che è anche produttrice).

Il film si concentra in modo particolare sul movimento guidato da Martin Luther King Jr. nei tre mesi del 1965, quando la lotta per i diritti di voto per la popolazione di colore era stata particolarmente violenta: l’apice della pellicola, come anche suggerisce il titolo, è la celebre marcia tra Selma e Montgomery che portò alla firma del “Voting Rights Act” da parte del Presidente Baines Johnson, una delle grandi vittorie della lotta per i diritti civili. Selma uscirà nei cinema americani (in limited release) il 25 dicembre di quest’anno, giusto in tempo per poter concorrere agli Oscar.

Fonte: CS

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!