Grazie all’Alamo Drafthouse Rolling Roadshow in America è possibile guardare all’aperto alcune pellicole nei luoghi iconici in cui sono state ambientati: i film di Rocky sulle famose scalinate di Philadelphia, oppure vedere Snowpiercer dopo un viaggio in treno in cui gli spettatori sono stati suddivisi in classi come nel film. Negli ultimi anni la compagnia ha organizzato delle proiezioni a sorpresa in collaborazione con la Mondo in cui ad esempio può essere chiesto di rimuovere le proprie scarpe, prima di entrare in sala, e camminare su un pavimento ricoperto di ‘vetri’ per vedere Trappola di Cristallo.
Ma la compagnia Secret Cinema ha realizzato un’esperienza ancora più immersiva per le sue prossime proiezioni di Ritorno al Futuro. Non solo ha ricostruito la città di Hill Valley, ci sono dei figuranti che si aggirano per la città, ma sopratutto, viene ricreato il film mentre viene proiettato su un grande schermo. Per avere un’idea dell’esperienza che potranno vivere gli spettatori che parteciperanno all’evento guardate questo video:
Il video dovrebbe essere stato girato durante le proiezioni londinesi che si sono tenute questa estate tra fine luglio e i primi di agosto. Il prossimo appuntamento sarà a Los Angeles nel 2015. In passato sono state delle proiezioni simili per The Grand Budapest Hotel, Roger Rabbit, Ghosbusters, Dirty Dancing, Top Gun, Prometheus e molti altri ancora.
Infine buone notizie per chi ha sempre voluto comprarsi un Hoverboard funzionante. La Hendo ha lanciato una campagna su Kickstarter a con ancora 23 giorni a disposizione ha già ottenuto quasi il doppio dei soldi che aveva richiesto 473,279 contro i 250mila richiesti. Sono già iniziati i preordini ma avrete bisogno di sborsare 10mila dollari per poter portarvi a casa un esemplare funzionante.
Di seguito trovate le specifiche dell’Hoverboard
Quando sareste disposti a spendere per possederne uno di questi esemplari?
Fonti Future Shorts via /film Secret Cinema, THR, Kickstarter