L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Secondo Nolan un film serio non ha una scena dopo i titoli di coda – Update

Di Marlen Vazzoler

christopher-nolan

Le scene dopo i titoli di coda dei film prodotti dai Marvel Studios sono oramai diventati un marchio di fabbrica dello studio e un appendice del testo filmico copiata in molte produzioni, non solo live action ma anche animate. Il Guardian svela che la Warner Bros aveva considerato la possibilità di replicare questo modello, ed ha chiesto a Zack Snyder se voleva aggiungere una scena comica alla fine di L’Uomo d’Acciaio. Un easter egg più simile in tono a quanto visto in The Avengers o Iron Man 3 o Guardiani della Galassia, piuttosto che a quanto visto in Thor: The Dark World, per intenderci.

Ma Christopher Nolan uno dei produttori del film, ha rifiutato questa proposta perché secondo il filmaker:

“Un vero film non lo farebbe”.

Una risposta secca questa, che indubbiamente animerà gli animi di diversi fan, ma che al contempo mostra come il regista sia sempre rimasto coerente nel suo approccio cinematografico. Nolan non vuole compiacere il suo pubblico, solitamente preferisce sfidarlo con delle storie complesse, pensiamo ad esempio ai finali di Memento ed Inception che ancora oggi fanno discutere i fan sul loro significato.

Ma ora che Nolan non è più coinvolto nel piano cinematografico della DC, la WB deciderà di continuare la strada impostatata con L’Uomo d’Acciaio o cambierà idea?

Update
Nolan ha dichiarato su Buzzfeed che la citazione è innacurata:

“Non direi mai che il film di qualcun altro non è un ‘vero film’. Quella citazione è innacurata”.

Il Guardian ha poi aggiornato l’articolo con la citazione completa della frase detta da Nolan a Snyder:

“Non dovremmo inseguire gli altri film, ma rimanere fedeli al tono di L’Uomo d’Acciaio”.

Ritroveremo Nolan alla regia di Interstellar. Il film arriverà nelle nostre sale il 6 novembre 2014, anche nel formato 70mm (QUI trovate maggiori informazioni). Il cast comprende nomi come Anne Hathaway (Les Miserables, The Dark Knight Rises), Bill Irwin, Casey Affleck, Mackenzie Foy (la piccola protagonista di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2) e Michael Caine. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog o la scheda del film sul sito Warner Bros. Vi ricordiamo inoltre che QUI trovate la pagina facebook italiana.

Fonte Guardian, buzzfeed


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – La controfigura di Ben Affleck nelle foto dal set, con moto e Bat-costume! 26 Luglio 2021 - 14:50

Le riprese di The Flash sono in corso a Glasgow, dove la controfigura di Ben Affleck - con costume e moto di Batman - appare in un video e diverse foto.

Madres Paralelas – Il teaser del film di Almodóvar che aprirà Venezia 78 26 Luglio 2021 - 13:15

Penélope Cruz e Milena Smit sono le protagoniste di Madres paralelas, il film di Pedro Almodóvar che aprirà la Mostra del Cinema di Venezia: ecco il teaser.

The Flash – Glasgow diventa Gotham City nelle nuove foto dal set 26 Luglio 2021 - 12:15

Glasgow si prepara a diventare Gotham City per The Flash: ecco le foto dal set nella città scozzese, che ospiterà la produzione nelle prossime settimane.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.