ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Redazione SW

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Questa settimana la programmazione ci offre, dal 13 novembre, Il mio amico Nanuk
Midnight Sun - Il mio amico Nanuk Poster Italia
 
Il mio amico Nanuk, diretto da Roger Spottiswoode (le riprese artiche sono effettuateda Brando Quilici) racconta la toccante storia d’amicizia tra un ragazzino e un cucciolo d’orso polare e il viaggio avventuroso per riportarlo dalla madre.Madison Mercier – una ricercatrice esperta di natura – sta partendo per un viaggio di ricerca  e durante la sua assenza, i suoi due figli, Abbie e Luke, resteranno con la zia, dal momento che il loro padre è morto tragicamente due anni prima in un incidente. Una sera una femmina di orso polare attacca il garage della casa di Luke e i ranger locali la trasportano lontano dalla città. Luke trova però il cucciolo dell’orsa intrappolato nel garage. Il vivace cucciolo è rumoroso e pieno di energie e i due vanno immediatamente dʼaccordo. Il ragazzo è determinato a non consegnare il piccolo orfano alle autorità locale perchè sa che finirebbe allo zoo. Decide quindi che la sua missione sarà quella di riportarlo alla mamma.
Midnight Sun - Il mio amico Nanuk Dakota Goyo foto dal film 5
Luke porta il cucciolo da Muktuk, una guida locale e migliore amico del suo defunto padre. Luke chiede a Muktuk di aiutarlo a portare a termine il suo piano: insieme dovranno attarversare la calotta artica per arrivare con il cucciolo a Cape Resolute, nellʼestremo nord del paese dove i Ranger hanno trasportato la sua mamma. E quando Muktuk gli dice che è una cosa troppo rischiosa, il ragazzino decide di partire sa solo. Quando scompare, preoccupato Muktuk si mette sulle sue tracce.
Midnight Sun - Il mio amico Nanuk Dakota Goyo Goran Visnjic foto dal film 1
Durante il viaggio la slitta di Luke viene inghiottita dal ghiaccio e il ragazzo viene salvato solo dal tempestivo arrivo di Muktuk che lo porta  in un vicino accampamento di Inuit dove il ragazzino viene rimesso in sesto e dove Luke incontra una ragazzina Inuit che gli regala un amuleto porta fortuna. Durante la loro permanenza nellʼaccampamento, Muktuk e Luke decidono di chiamare il cucciolo dʼorso Nanuk (vagabondo).
Midnight Sun - Il mio amico Nanuk Dakota Goyo foto dal film 3
Muktuk, Luke e Nanuk si rimettono in viaggo ma vengono fermati da una tempesta improvvisa che li separa. Muktuk torna in città in cerca di aiutoe lì trova Madison e i due partono immediatamente per salvare Luke che si trova alal deriva con Nanuk su una lastra di ghiaccio. Il ragazzo, stanco e infreddolito, si dirige verso una piattaforma petrolifera ma perde i sensi prima di raggiungerla. Nanuk resta al suo fianco e riesce ad attirare lʼattenzione degli operai della piattaforma che portano in salvo Luke ancora privo di sensi e il cucciolo. Quando Luke capisce che gli operai che lo hanno soccorso hanno intenzione di vendere Nanuk ad uno zoo, il ragazzino lo libera e fugge con lui per le distese innevate. Riusciranno a raggiungere Cape Resolute e a consegnare Nanuk alla sua mamma?
Midnight Sun - Il mio amico Nanuk Dakota Goyo foto dal film 4
Per apprezzare Il mio amico Nanuk, dovrete solo correre al cinema!
Midnight Sun - Il mio amico Nanuk Dakota Goyo Bridget Moynahan foto dal film 6
Temi chiave del film

  • Una storia di amicizia e avventura
  • Il film insegna l’amore per gli animali e per la libertà e il rispetto dell’ambiente che ci circonda

Curiosità sul film

  • La storia è il risultato di anni di ricerca e di riprese effettuate da Brando Quilici nellʼArtico, dove ha avuto la possibilità di studiare da vicino gli orsi polari e la vita quotidiana delle comunità più remote in condizioni durissime.
  • L’orso Nanuk è “interpretato” da Pezoo un cucciolo di orso polare di quattro mesi proveniente dal China Haichang Tianjin Polar Ocean World
  • Le parti del film ambientate nelle zone più selvagge sono state girate nel nord dellʼisole norvegesi Svalbard, 1.600 chilometri a sud del Polo Nord. Nel mese di aprile la troupe è rimasta intrappolata a causa di una tempesta che li ha costretti a restare chiusi nelle tende per 10 giorni a 150 chilometri da Longyearbyen, il villaggio più vicino.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scoprire i protagonisti del film. P
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

  1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
  2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
  3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
  4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

LEGGI ANCHE

Lucca Junior – 3 giorni rivolti agli alunni delle primarie e secondarie 5 Settembre 2018 - 16:59

Lucca Junior lancia i primi due progetti legati alle scuole primarie e secondarie

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

Belle & Sebastien-Amici per sempre: ecco il trailer in italiano 31 Dicembre 2017 - 10:30

Notorious Pictures ha diffuso online il trailer in italiano di Belle & Sebastien – Amici per sempre. La terza avventura dei due inseparabili amici creata da Cécile Aubry, arriverà nelle nostre sale cinematografiche il prossimo 22 febbraio. Nel video qui sotto ritroviamo il piccolo Félix Bossuet, che si riconferma protagonista nel ruolo di Sebastien. Nel […]

Il cinema a casa da rivedere su Netflix con i vostri bambini: “Il libro della Giungla” 30 Dicembre 2017 - 15:41

Non poteva mancare in questi giorni di festa, la nostra serata in famiglia! Questa volta la scelta della pellicola è “caduta” su: “Il libro della Giungla”, live action uscito nelle sale lo scorso anno. Il libro della Giungla parla il linguaggio universale, dove tutti si possono identificare nella crescita del cucciolo d’uomo Mowgli. Inoltre trasmette […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI