#ScreenTweet – I tweet più divertenti su Hunger Games: Il Canto Della Rivolta – Parte 1

#ScreenTweet – I tweet più divertenti su Hunger Games: Il Canto Della Rivolta – Parte 1

Di Andrea Piergentili

tumblr_nfhlbs5jfF1u1qld9o1_500

Se siete tra le poche persone che sono riuscite a scampare all’ondata di spoiler che ha preceduto l’uscita del nuovo capitolo della saga di Hunger Games, Il Canto Della Rivolta Parte 1 vi faccio i miei complimenti. Se invece non siete stati così fortunati, avete tutta la mia compassione. Avete ragione a sentirvi delusi, traditi. Come Katniss quando Peeta le uccide il gatto!
Ora però bisogna andare avanti, e farsi spoilerare anche il prossimo capitolo, ché c’è gente che ci tiene.

 

 

Anche se siete tra i più fortunati, mettetevi comunque il cuore in pace dato che nei cinque minuti che passeranno dal momento in cui prenderete posto in sala all’inizio del film sarete circondati da ragazzine che sono li per vedere o rivedere determinate scene e in molti casi sono incapaci di trattenere l’entusiasmo. Finiranno quindi per urlarsi l’un l’altra che proprio non vedono l’ora che tizio baci tizia o che quello li faccia quella cosa la, dando vita agli Spoiler Games, di cui voi sarete i concorrenti e in cui non sono previsti superstiti.

Questo accade perché il pubblico di Hunger Games, a parte una trascurabile percentuale di persone che vanno a vederlo mosse da un genuino interesse per il film, è composto principalmente da ragazzine, appunto, attirate dai due bellocci della situazione, Gale (Liam Hemsworth) e Peeta (Josh Hutcherson), e dalla loro controparte maschile che invece è stata attirata li dalle foto di Jennifer Lawrence che recentemente hanno fatto il giro di internet tre o quattro volte. Potete riconoscere questo tipo di pubblico dall’apparente stato di catalessi e dalla bavetta alla bocca.

 

Se siete parte della trascurabile percentuale, e quindi interessati alla trama, eccola in breve. Katniss viene trasportata nell’unico posto sicuro che possa ospitare tutta la sua friendzone: il distretto 13, che tutti credevano distrutto. In realtà è il covo sotterraneo dei ribelli, comandati da Alma Coin (Julianne Moore) e Plutarch (Philip Seymour Hoffman) che chiederanno alla protagonista di unirsi alla loro lotta. Il ruolo di Katniss è quello di simbolo della rivolta e viene quindi usata per girare degli spot che possano motivare i ribelli. Il pubblico con la bavetta concorda.

Lei però sente di poter essere più utile sul campo di battaglia che davanti alle telecamere, di conseguenza viene mandata in un ospedale di fortuna in una zona bombardata. Qui da prova della sua grande abilità abbattendo due velivoli nemici i quali però finiscono per schiantarsi proprio sull’ospedale. A volte bisognerebbe dare ascolto al pubblico con la bavetta.

10731168_754067164642356_6127735812970080119_n

La critica che più viene mossa al film è relativa al finale, che secondo alcuni rimanda lascia troppe domande. Probabilmente per queste persone il concetto di parte 1 non è abbastanza indicativo.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI