Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/09/Dracula-Untold-2014-Movie-Wallpaper.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
#ScreenTweet – Dracula Untold

#ScreenTweet – Dracula Untold

Di Andrea Piergentili

Dracula-Untold-2014-Movie-Wallpaper

Mentre metà del mondo civilizzato stava ancora festeggiando per la fine della moda dei film sui vampiri, qualcuno a Hollywood che rosicava in quanto non invitato alla festa, ha voluto rovinare tutto. Quel qualcuno è Gary Shore e per la sua vendetta ha scomodato il più famoso dei vampiri: Dracula.

 tumblr_nd92joFlc01s389oyo1_500

Il Conte è stato protagonista di decine di trasposizioni cinematografiche, ma l’ultima ad aver lasciato il segno nell’immaginario collettivo è Dracula’s Legacy, film risalente al 2000 e così brutto che Bram Stoker si sta ancora rivoltando nella tomba. Che poi parlando di vampiri non suona neanche così strano.

 

tumblr_nd92joFlc01s389oyo2_500

In Dracula Untold, uscito nei cinema italiani questo giovedì, si racconta la storia di Vlad III (Luke Evans) detto L’Impalatore, che si ritrova a dover difendere la sua famiglia dall’enorme esercito turco. Non so voi, ma personalmente mi guarderei bene dall’infastidire uno che si fa chiamare L’Impalatore, poi ognuno ha i suoi gusti, per carità. Fatto sta che i turchi non sono famosi per la loro perspicacia, lo sono per i kebab. Purtroppo per loro nella storia non c’è traccia di guerre vinte grazie a kebab con salsa piccante.

 

 

 

Per far fronte allo sconfinato esercito turco, Vlad decide di fare un patto con un demone: per tre giorni sarà un vampiro a tutti gli effetti, ma dovrà resistere alla tentazione di bere sangue umano, altrimenti rimarrà per sempre in quelle condizioni. Che non sarebbe neanche male, se non fosse per quella allergia al sole che significa niente più abbronzatura e quel problemino con gli specchi che incide non poco sulla qualità dei selfie.

tumblr_nd92joFlc01s389oyo3_500

In questo film più che un mostro da storia horror Dracula sembra un super eroe. Non quello che la Transilvania merita, ma quello di cui ha bisogno, tanto per restare in tema di pipistrelli. Il film apre ad un probabile seguito, nel quale speriamo che venga risolto un enigma importante:

 

Ora nei nostri cinema, Dracula Untold vede Luke Evans nei panni del Conte Vlad Tepes III; alla regia Gary Shore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.