L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scott Waugh in trattative finali per la regia dello sci-fi catastrofico Inversion

Di Marlen Vazzoler

inversion-concept-art

Mesi fa, prima dell’inizio del Festival di Cannes, Mark Damon della Foresight Unlimited aveva presentato al market un film fantascientifico molto ambizioso sulla perdita di gravità in diverse regioni della Terra, intitolato Inversion. Sebbene senza regista, lo script firmato da Bragi Schut e David Arata, co-sceneggiatori di I figli degli uomini, aveva entusiasmato i compratori di tutto il mondo, ottenendo accordi in Spagna, Russia, Europa orientale, America Latina, Medio oriente, India… e in Thailandia.

Dall’American Film Market (AFM) arriva la notizia che Scott Waugh (Need for speed) è in trattative finali per dirigere la pellicola che potrà contare su un budget di 120 milioni di dollari. Protagonista del film è un giovane scienziato cinese che con uno scaltro espatriato americano sta correndo contro il tempo attorno al globo per salvare la terra da una minaccia apocalittica – un inversione della gravità che sta causando lo sradicamento delle civilizzazioni e le sta facendo precipitare nel cielo.

Questa primavera Damon aveva detto che il film sarebbe stato distribuito negli Stati Uniti da un grosso studio Hollywoodiano, ma non è ancora stato svelato chi fra Warner Bros, Paramount, Fox, Universal, Sony o Disney se ne occuperà. Le riprese di Inversion, prodotto da Philip Lee (Cloud Atlas), Michael Nozik (Syriana) e Markus Barmettler (Conviction), cominceranno ad Aprile. L’uscita è prevista per il 2016.

Fonti THR, Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.