Domani uscirà nelle sale l’evento Ghostbusters, al cinema solo il 18 e 19 novembre in versione restaurata e digitalizzata, in occasione del 30° anniversario del film diretto da Ivan Reitman nel 1984. Conosciamo meglio i personaggi del film (che, vi ricordiamo, è classificato PG: si consiglia la visione ai minori di 10 anni con la presenza di un adulto).
Peter Venkman
Interpretato da Bill Murray, è uno degli scienziati che hanno l’idea di aprire l’agenzia specialozzata nella cattura dei fanmtasmi. Peter è il pazzo del team: assolutamente logorroico, non smette un attimo di fare battute a raffica e non è il massimo in quanto a eroismo.
Egon Spengler
Interpretato da Harold Ramis è lo scienziato più colto e il vero “cervello” del gruppo. Un po’ nerd e un po’ secchione, esperto in paranormale, l’azione non è il suo punto di forza.
Ray Stantz
Interpretato da Dan Aykroyd, è anche lui esperto di paranormale, ai cui studi si è dedicato con passione. Un tipo alla mano e positivo, sa essere molto serio ma anche incredibilmente divertente (e un po’ cinico).
Dana Barrett
Interpretata da Sigourney Weaver è la donna che chiama gli acchiafantasmi dopo che un’oscura presenza si è impagdronita del suo frigorifero. Una musicista bella e raffinata, colpirà molto Peter Venkman che comincerà a farle la corte. Ma sarà al centro dei piani malvagi del malefico demone Zuul
Louis Tully
Interpretato da Rick Moranis è il vicino di casa di Dana. Un contabile assolutamente ordinario e anche molto imbranato che però diventerà protagonista della storia giocando un ruolo assolutamente inaspettato.
Quale personaggio del film piace di più ai vostri ragazzi? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Ghostbusters, uscirà al cinema solo il 18 e 19 novembre in versione restaurata e digitalizzata, in occasione del 30° anniversario del film diretto da Ivan Reitman nel 1984. A distribuirlo Nexo Digital. Vi ricordiamo che dall’8 ottobre sono disponibili in home video Ghostbusters e Ghostbusters 2 (disponibile per la prima volta in Blu-ray) restaurati e rimasterizzati in 4k. Le edizioni Blu-ray sono arricchite dalla presenza di esclusivi contenuti speciali. Tutte le iniziative ideate per festeggiare la riccorrenza del 30° anniversario le trovate in dettaglio QUI