Da domani, 6 novembre, arriverà in sala Doraemon, il film che porta per la prima volta sul grande schermo, anche in 3D, il simpatico e protettivo gatto robot, protagonista di una celebre serie animata giapponese. Conosciamo meglio i personaggi del film.
Doraemon
Un gatto robot arrivato dal XXII secolo con l’obiettivo di prendersi cura di Nobita perché diventi un ragazzino saggio e responsabile. Per aiutarlo utilizza i chiusky, strumenti magici che gli permettono di superare con facilità le difficoltà quotidiane. Tuttavia Doraemon insegna a Nobita a cavarsela autonomamente, senza approfittare troppo dei suoi super poteri. È premuroso, dolce ma all’occorrenza anche severo. È una guida e un grande amico per Nobita, in pratica il fratello maggiore che tutti sognano!
Nobita
Il bambino protagonista della storia. È molto pigro e trascorre buona parte della giornata a dormire. La sua pigrizia e la sua bontà d’animo lo rendono il bersaglio preferito dei bulli dai quali si difende grazie all’aiuto di Doraemon. Ama lamentarsi, dormire, guardare la TV, leggere i fumetti e frequentare la sua amica Shizuka, di cui è perdutamente innamorato.
Shizuka
L’amica del cuore di Nobita. I due si conoscono da sempre e trascorrono molto tempo insieme. È gentile ed educata. Sa di poter contare sempre su Nobita e Doraemon e questo la rende molto serena.
Gian & Suneo
I bulli che tormentano Nobita. Gian è egoista, prepotente e sempre molto arrabbiato. Adora terrorizzare Nobita con scherzi e minacce! Suneo è il compagno di malefatte di Gian con il quale si diverte a prendere in giro Nobita.
Dekisugi
Un bambino modello. Diligente, sensibile, intelligente, buono, responsabile. Le sue qualità suscitano le attenzioni di Shizuka e l’invidia e la gelosia di Nobita.
Quale personaggio piace di più ai vostrei bimbi? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto
Doraemon uscirà al cinema il 6 novembre anche in 3D distribuito da Key Films/Lucky Red. Per restare aggiornati vi invitiamo a visitare il nostro database QUI o la pagina ufficiale di Facebook dedicata al film QUI.