Scopriamo insieme i protagonisti di Doraemon

Scopriamo insieme i protagonisti di Doraemon

Di Redazione SW

Da domani, 6 novembre, arriverà in sala Doraemon, il film che porta per la prima volta sul grande schermo, anche in 3D, il simpatico e protettivo gatto robot, protagonista di una celebre serie animata giapponese. Conosciamo meglio i personaggi del film.
Doraemon - il film Teaser Poster Italia
Doraemon
Doraemon - foto film 8
Un gatto robot arrivato dal XXII secolo con l’obiettivo di prendersi cura di Nobita perché diventi un ragazzino saggio e responsabile. Per aiutarlo utilizza i chiusky, strumenti magici che gli permettono di superare con facilità le difficoltà quotidiane. Tuttavia Doraemon insegna a Nobita a cavarsela autonomamente, senza approfittare troppo dei suoi super poteri. È premuroso, dolce ma all’occorrenza anche severo. È una guida e un grande amico per Nobita, in pratica il fratello maggiore che tutti sognano!
Nobita
Doraemon - foto film 12
Il bambino protagonista della storia. È molto pigro e trascorre buona parte della giornata a dormire. La sua pigrizia e la sua bontà d’animo lo rendono il bersaglio preferito dei bulli dai quali si difende grazie all’aiuto di Doraemon. Ama lamentarsi, dormire, guardare la TV, leggere i fumetti e frequentare la sua amica Shizuka, di cui è perdutamente innamorato.
Shizuka
Doraemon - foto film 20
L’amica del cuore di Nobita. I due si conoscono da sempre e trascorrono molto tempo insieme. È gentile ed educata. Sa di poter contare sempre su Nobita e Doraemon e questo la rende molto serena.
Gian & Suneo
Doraemon - Il film immagine 7
I bulli che tormentano Nobita. Gian è egoista, prepotente e sempre molto arrabbiato. Adora terrorizzare Nobita con scherzi e minacce! Suneo è il compagno di malefatte di Gian con il quale si diverte a prendere in giro Nobita.
Dekisugi
Doraemon - Il film immagine 8
Un bambino modello. Diligente, sensibile, intelligente, buono, responsabile. Le sue qualità suscitano le attenzioni di Shizuka e l’invidia e la gelosia di Nobita.
Quale personaggio piace di più ai vostrei bimbi? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto
Doraemon uscirà al cinema il 6 novembre anche in 3D distribuito da Key Films/Lucky Red. Per restare aggiornati vi invitiamo a visitare il nostro database QUI o la pagina ufficiale di Facebook dedicata al film QUI.

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI