L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Raimi e Bruce Campbell per la serie televisiva di Evil Dead!

Di Lorenzo Pedrazzi

ash-copertina

Una notizia completamente inattesa giunge da The Hollywood Reporter: Starz ha ordinato la produzione di una serie televisiva basata sul franchise di Evil Dead (noto in Italia come La casa), che sarà composta da dieci episodi di trenta minuti ciascuno, e andrà in onda nel 2015.

Intitolato Ash vs. Evil Dead, lo show costituirà un vero e proprio sequel de L’armata delle tenebre, terzo e ultimo film della saga, poiché il protagonista sarà ancora Bruce Campbell nel ruolo di Ash: un commesso di supermercato, libertino e dongiovanni, che ha trascorso gli ultimi tre decenni evitando di crescere e di assumersi delle responsabilità. Si dà il caso, però, che Ash sia anche un cacciatore di mostri armato di fucile e motosega, quest’ultima montata al posto della mano; così, quando una piaga mortale minaccia di distruggere tutta l’umanità, Ash è finalmente costretto ad affrontare i suoi demoni, sia quelli interiori sia quelli… reali.

Sam Raimi dirigerà l’episodio pilota, scritto da lui stesso insieme al fratello Ivan Raimi (suo co-sceneggiatore per vari film, tra cui Darkman) e Tom Spezialy (Chuck). Il regista ha dichiarato quanto segue:

Evil Dead è sempre stato uno sballo. Io, Bruce e Rob [Tapert, co-produttore] siamo entusiasti di avere l’opportunità di raccontare il prossimo capitolo nella stupida ma eroica saga di Ash. Con il suo braccio-motosega e il suo “boostick” [il fucile, ndr], Ash è tornato per prendere a calci qualche sedere mostruoso. E, ragazzi, stavolta ce ne saranno a vagonate.

evil dead

Carmi Zlotnik, di Starz, ha aggiunto:

Con Sam alla regia e alla sceneggiatura, e il ritorno di Bruce sullo schermo, siamo sicuri che lo show fornirà ai fan di Evil Dead proprio ciò che bramano da tempo.

È interessante il fatto che i singoli episodi dureranno mezzora ciscuno, formato ideale per un prodotto che punta molto sul parossismo e sulla comicità, oltre che sull’azione. A questo punto, è molto probabile che il progetto per un quarto film della saga – di cui si vocifera da tempo – sia tramontato: Evil Dead passa al piccolo schermo, esplorando un nuovo medium per confermare, si spera, le sue qualità fondamentali. E con Raimi alla guida della serie, le premesse sono davvero ottime.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sulla scena del delitto: Il caso del Cecil Hotel, il trailer della docuserie Netflix 26 Gennaio 2021 - 21:30

La nuova docuserie true crime di Joe Berlinger, regista de Il caso Bundy, dal 10 febbraio su Netflix

Vikings: Valhalla – Ecco il cast dello spin-off di Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:50

Le riprese della prima stagione di Vikings: Valhalla sono state concluse, ecco il cast dello spin-off di Netflix

E domani un altro mondo: Netflix acquista il potenziale candidato tedesco agli Oscar 26 Gennaio 2021 - 20:45

Il film di Julia von Heinz, attaccato dai neonazisti tedeschi, approderà sulla piattaforma entro fine aprile

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.