Ultime News Casting

Robert De Niro conferma il suo casting in Joy di David O. Russell

Pubblicato il 17 novembre 2014 di Marlen Vazzoler

Oggi a Roma durante la conferenza per il lancio europeo del documentario della HBO Remembering the Artist Robert De Niro, Sr., l’attore Robert De Niro ha confermato la sua partecipazione al prossimo film diretto da David O. Russell, Joy:

“Si, farò qualcosa con loro. Interpreterò un padre”.

Il casting dell’attore indica che anche la Lawrence ha chiuso le trattative per la parte della protagonista Joy Mangano, inventrice del Miracle Mop (una sorta di mocio) e una delle imprenditrici di maggior successo degli Stati Uniti. Questo perché la partecipazione di De Niro era subordinata alla chiusura dell’accordo della Lawrence.

O. Russell sta riscrivendo la sceneggiatura di Annie Mumolo per espandere il ruolo di un piccolo esecutivo della QVC per Bradley Cooper, e quello del protagonista maschile per una parte più eccitante per Leonardo DiCaprio che ha espresso interesse nel progetto.

Nel film precedente di O. Russell con la Lawrence, De Niro e Cooper, Il lato positivo, De Niro interpretò la parte di Patrizio “Pat” Solatano il padre del personaggio di Cooper (Pat), mente in Joy sarà il padre della Lawrence.

Le riprese di Joy cominceranno nel febbraio del 2015, mentre l’uscita del film è fissata per il natale 2015.

Fonte THR