Attualità

Rob Liefeld parla del suo coinvolgimento nel film di Deadpool

Pubblicato il 03 novembre 2014 di Marlen Vazzoler

Dopo il disastroso X-Men le origini: Wolverine, i Donner ha contattato il co-creatore di Deadpool Rob Liefeld per parlare dello spin-off sul il Mercenario Chiacchierone e come ovviare agli errori fatti col film precedente. Il fumettista ha raccontato al Comikaze come ha cercato di indirizzare i produttori sulla strada giusta e a non includere Cable nel cast, perché merita un film a sé.

“Dopo Wolverine, i Donner mi hanno chiamato nel loro ufficio e mi hanno detto, ‘Rob, ti vogliamo incontrare e parlare di Deadpool, dal momento che stiamo per fare uno spin-off. Sappiamo di aver fatto alcuni passi falsi, e vogliamo farlo bene’. Così mi sono seduto con un gruppo di produttori, e siamo rimasti seduti per diverse ore, e abbiamo parlato di varie idee. E ho cercato di indirizzarli su alcune direzioni credo. Ad esempio, la prima domanda che hanno chiesto ‘Rob, è necessario che Cable sia nel film di Deadpool?’ E io ho detto: ‘No, Deadpool merita una sua funzione e Cable dovrebbe arrivare con il suo film’ Ed erano ‘Ok, perché stavamo pensando… ‘ ed io ho detto ‘No, potete fare entrambi separatamente. Non hanno bisogno di far parte dello stesso film’. Abbiamo avuto una lunga chiacchierata, abbiamo avuto qualche idea, non posso condividerle, alcune sono riuscite a tagliare il traguardo”.

Il film su Cable arriverà molto presto, promette Liefeld.

“Cable è incredibile e… quando apparirà sullo schermo, tutto avremmo un orgasmo nerd, perché sta arrivando. Non possono trattenerlo, sta arrivando”.

Il fumettista spiega quanto sia stata importante l’uscita non autorizzata in rete del test footage con Ryan Reynolds, per il via libera del film, e come grazie a Ryan sia stata assemblata la squadra del film.

Deadpool uscirà nei cinema il 12 febbraio 2016. Nei panni del protagonista dovremmo ritrovare Ryan Reynolds mentre alla regia dovrebbe esserci Tim Miller.

Fonte CBM