Archivio Ultime News

Ridley Scott NON dirigerà Blade Runner 2. Harrison Ford comparirà nel terzo atto

Pubblicato il 26 novembre 2014 di Valentina Torlaschi

In occasione della campagna promozionale dell’adattamento a sfondo biblico Exodus: Dei e Re con protagonista Christian Bale in uscita nei cinema americani a dicembre (nelle sale italiane arriverà a gennaio), Ridley Scott ha avuto modo di aggiornare sui suoi prossimi progetti. Come noto, il suo prossimo film sarà fantascientifico The Martian con Matt Damon, la cui release è già fissata per il 25 novembre 2015. E dopo? Il regista ha raccontato a Variety che ha già in programma un altro film, ma non può ancora rivelare il titolo. Di sicuro, però NON sarà Blade Runner 2: non sarà infatti lui a dirigere questo sequel a cui resta comunque legato dopo averci lavorato per gli ultimi due anni con lo sceneggiatore Hampton Fancher. Scott rimane poi come produttore.

Il regista ha poi confermato che Harrison Ford sarà presente nel film, ma solo alla fine nel terzo atto della storia: «Harrison è una parte molto importante di Blade Runner 2 ma farete fatica a trovarlo… lui arriva infatti al terzo atto». Le riprese prenderanno il via già l’anno prossimo.

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto, su chi sarà allora il nuovo regista di Blade Runner 2 e su quale film dirigerà Ridley Scott dopo The Martian.

Fonte: CBM