Immaginatevi un mash-up tra I Sette Samurai o la Suicide Squad con Ocean’s Eleven, ambientato nel mondo di Guerre Stellari, perché forse questa sarà l’impostazione del primo spin-off di Guerre Stellari diretto da Gareth Edwards e sceneggiato da Gary Whitta.
Secondo una voce di seconda mano proviene da una fonte affidabile di /Film, il film seguirà un gruppo di cacciatori di taglie che è stato assunto per rubare i piani della prima Morte Nera. Purtroppo il sito non è riuscito a ottenere una seconda conferma, diverse persone a conoscenza del progetto hanno detto che questa storia è possibile mentre altre hanno suggerito che c’è qualcosa di vero, ma non tutto quello riportato dal sito è l’intera verità. Infine nessuno alla Disney e alla Lucasfilm ha voluto fare un commento ufficiale.
Nell’incipit di Una nuova speranza c’è scritto:
È un periodo di guerra civile. Navi spaziali ribelli, colpendo da una base segreta, hanno ottenuto la loro prima vittoria contro il malvagio impero galattico. Durante la battaglia, spie ribelli sono riuscite a rubare i piani segreti dell’arma decisiva dell’Impero, la MORTE NERA, una stazione spaziale corazzata di tale potenza da poter distruggere un intero pianeta. Inseguita dai biechi agenti dell’Impero La principessa Leila sfreccia verso casa a bordo della sua aeronave stellare, custode dei piani rubati che possono salvare il suo popolo e ridare la libertà alla galassia…
Si parla di spie ribelli ma potrebbero essere stati in realtà dei mercenari assunti dai ribelli? E’ una possibilità. /Film suggerisce che vista la presenza dei cacciatori di taglie anche Boba Fett potrebbe far parte del film. D’altronde in passato c’erano state diverse voci su uno spin-off dedicato a Fett, ma il sito spiega che questo personaggio non è mai stato menzionato in nessuna delle conversazioni che hanno avuto per questa pellicola.
Un altro particolare interessante riguarda il possibile coinvolgimento del Millennium Falcon e la probabile assenza di Han. Ora quando Leila viene rapita dall’Impero all’inizio del film, dopo aver affidato i piani a R2D2, Han è già in possesso del Falcon ma, se non compare, come potrebbe essere coinvolto il Falcon? Il film potrebbe essere ambientato quando Lando è ancora il proprietario? Oppure è stato rubato? Oppure comparirà solo Chewbecca?
Infine secondo questa voce il protagonista sarà introdotto in Star Wars: The Force Awakens. Questo vuol dire che nel film di Abrams potrebbe avere tra i 60/80 anni e il personaggio di Max Von Sydow potrebbe essere un valido candidato per questo presunto ruolo. Ma senza sapere quali personaggi gli attori interpreteranno nel settimo capitolo, per il momento dovremmo prestare attenzione a tutti i personaggi di una certa età che compariranno nel film.
Il Primo spin-off di Guerre Stellari, diretto da Gareth Edwards, uscirà nei cinema americani il 26 dicembre 2016.
Fonte /Film