Phil Lord e Chris Miller parlano dei sequel di The Lego Movie

Phil Lord e Chris Miller parlano dei sequel di The Lego Movie

Di Marlen Vazzoler

Chris-Miller-Phil-Lord

Sono in lavorazione due spin-off tratti da The Lego Movie, quello dedicato a Batman diretto da Chris McKay che vedrà Will Arnett nei panni del supereroe DC e Ninjago, diretto da Charlie Bean, entrambi prodotti da Phil Lord e Chris Miller, i registi dietro The Lego Movie che torneranno a dirigere anche il seguito, la cui uscita è prevista per il 2017.

Nella 137° puntata del podcast di Empire i due filmaker hanno spiegato che ognuno di questi film avrà un proprio tono e la propria voce.

“Stiamo facendo questo su Ninjago con Charlie Bean, stiamo lavorando a quello di Batman e ognuno di loro sembra essere un film per conto suo, ma ovviamente tutti esistono nello stesso universo in cui è esistito The Lego Movie, e perciò trovare un equilibrio è stato parte del trucco”.

Lord ha aggiunto:

“È come se avessimo iniziato con Avengers e adesso stiamo facendo gli spin-off ed esplorando mondi diversi per poi tornare indietro”.

Parlando di The Lego Batman Movie Miller ha assicurato che ogni era cinematografica di Batman verrà presa in considerazione.

“Ci sono state così tante interpretazioni di Batman e c’è così tanto con cui giocare. Ci sono 40 versioni solamente della storia delle sue origini”.

I due registi stanno inoltre contemplando la possibilità di fare un terzo capitolo di 21 Jump Street. Per Miller ci sono delle buone possibilità.

“Stiamo sviluppando qualcosa con Rodney Rothman, che era uno degli scrittori di 22 Jump Street, che ha scritto uno script che è ancora più pazzo. Completamente diverso. Chissà se alla fine si farà e come”.

Per dare un’idea di quanto pazzo sia il progetto, Lord ha detto:

“Tutto ambientato nell’universo Lego, completamente animato”.

Miller:

“È una idea altrettanto pazza”.

Infine sulla loro possibile direzione di Ghostbusters 3, i due spiegano che il loro coinvolgimento è stato molto esagerato nei media.

“Abbiamo avuto delle discussioni molto, molto approssimative perché lavoriamo molto con la Sony, e siamo dei consulenti, e ne hanno parlato con un sacco di persone. Alla fine Paul Feig ha avuto un’idea che ha spalancato le porte, che noi certamente non abbiamo avuto! Ma penso che sarà un grande film, e siamo davvero entusiasti come fan del franchise che sta ricominciando di nuovo”.

Il prossimo film Lego sarà Ninjago che uscirà nelle sale italiane il 13 ottobre del 2016.

Fonte Empire

LEGGI ANCHE

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

“Jonathan Majors è completamente innocente” dice la sua avvocata 27 Marzo 2023 - 9:15

L'avvocata Priya Chaudhry sostiene che ci siano le prove dell'innocenza di Jonathan Majors, e che le accuse cadranno presto.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI