Phil Lord e Chris Miller parlano dei sequel di The Lego Movie

Phil Lord e Chris Miller parlano dei sequel di The Lego Movie

Di Marlen Vazzoler

Chris-Miller-Phil-Lord

Sono in lavorazione due spin-off tratti da The Lego Movie, quello dedicato a Batman diretto da Chris McKay che vedrà Will Arnett nei panni del supereroe DC e Ninjago, diretto da Charlie Bean, entrambi prodotti da Phil Lord e Chris Miller, i registi dietro The Lego Movie che torneranno a dirigere anche il seguito, la cui uscita è prevista per il 2017.

Nella 137° puntata del podcast di Empire i due filmaker hanno spiegato che ognuno di questi film avrà un proprio tono e la propria voce.

“Stiamo facendo questo su Ninjago con Charlie Bean, stiamo lavorando a quello di Batman e ognuno di loro sembra essere un film per conto suo, ma ovviamente tutti esistono nello stesso universo in cui è esistito The Lego Movie, e perciò trovare un equilibrio è stato parte del trucco”.

Lord ha aggiunto:

“È come se avessimo iniziato con Avengers e adesso stiamo facendo gli spin-off ed esplorando mondi diversi per poi tornare indietro”.

Parlando di The Lego Batman Movie Miller ha assicurato che ogni era cinematografica di Batman verrà presa in considerazione.

“Ci sono state così tante interpretazioni di Batman e c’è così tanto con cui giocare. Ci sono 40 versioni solamente della storia delle sue origini”.

I due registi stanno inoltre contemplando la possibilità di fare un terzo capitolo di 21 Jump Street. Per Miller ci sono delle buone possibilità.

“Stiamo sviluppando qualcosa con Rodney Rothman, che era uno degli scrittori di 22 Jump Street, che ha scritto uno script che è ancora più pazzo. Completamente diverso. Chissà se alla fine si farà e come”.

Per dare un’idea di quanto pazzo sia il progetto, Lord ha detto:

“Tutto ambientato nell’universo Lego, completamente animato”.

Miller:

“È una idea altrettanto pazza”.

Infine sulla loro possibile direzione di Ghostbusters 3, i due spiegano che il loro coinvolgimento è stato molto esagerato nei media.

“Abbiamo avuto delle discussioni molto, molto approssimative perché lavoriamo molto con la Sony, e siamo dei consulenti, e ne hanno parlato con un sacco di persone. Alla fine Paul Feig ha avuto un’idea che ha spalancato le porte, che noi certamente non abbiamo avuto! Ma penso che sarà un grande film, e siamo davvero entusiasti come fan del franchise che sta ricominciando di nuovo”.

Il prossimo film Lego sarà Ninjago che uscirà nelle sale italiane il 13 ottobre del 2016.

Fonte Empire

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI