L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Phil Lord e Chris Miller confermano la presenza di più personaggi femminili in The Lego Movie 2

Di Filippo Magnifico

phil-lord-chris-miller-lego-movie

Uscito nei cinema lo scorso febbraio, The LEGO Movie, il film diretto da Phil Lord e Chris Miller, è stato tra i maggiori successi di questo 2014: ad oggi l’incasso mondiale è arrivato a oltre 468 milioni di dollari nel mondo, unito al consenso della critica. Consapevole delle grandi potenzialità di questo prodotto, la Warner sta progettando un futuro importante per la “saga a mattoncini” e infatti, com’è stato annunciato recentemente, lo studio ha fissato le release di ben 3 film del franchise: i due spin-off Ninjago e The LEGO Batman in arrivo rispettivamente nel 2016 e nel 2017 e poi il sequel The LEGO Movie 2 in uscita nel 2018.

Per quanto riguarda il sequel, un po’ di tempo fa era stato annunciato come regista Chris McKay, aiuto regista del precedente capitolo, ma sembra che ora non sia più coinvolto nel progetto. Lo sono invece Phil Lord e Chris Miller, che scriveranno la storia e parteciperanno anche nelle vesti di produttori. I due hanno recentemente confermato quanto dichiarato un po’ di tempo fa da McKay: in questa nuova avventura ci sarà una componente femminile più consistente.

È importante per noi che il film abbia un respiro più ampio e che sia in grado di ispirare le giovani donne come ha già fatto con i giovani uomini. Non voglio fare spoiler, ma ci saranno più personaggi femminili e anche la storia sarà più femminile.

Cosa vorrà dire una storia più femminile? È ancora presto per dirlo, ma visto lo splendido lavoro fatto con il precedente film, non possiamo fare altro che riporre la più totale fiducia nei due. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: BBC


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ayer chiude la questione Suicide Squad con una lettera ai fan 3 Agosto 2021 - 19:30

Un commento su Twitter ha fatto innervosire il regista, che ha finalmente rivelato il perché del suo silenzio su Suicide Squad

Blue Beetle: Xolo Maridueña di Cobra Kai in trattative per il film di HBO Max 3 Agosto 2021 - 18:45

Xolo Maridueña in trattative per il ruolo di Jaime Reyes, il protagonista di Blue Beetle il film prodotto da Warner Bros. e DC Films per HBO Max

American Crime Story: Impeachment | Monica Lewinsky nel poster della serie antologica 3 Agosto 2021 - 18:00

Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky nel primo poster di American Crime Story: Impeachment, terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.