Cinema Ultime News

Phil Lord e Chris Miller confermano la presenza di più personaggi femminili in The Lego Movie 2

Pubblicato il 14 novembre 2014 di Filippo Magnifico

Uscito nei cinema lo scorso febbraio, The LEGO Movie, il film diretto da Phil Lord e Chris Miller, è stato tra i maggiori successi di questo 2014: ad oggi l’incasso mondiale è arrivato a oltre 468 milioni di dollari nel mondo, unito al consenso della critica. Consapevole delle grandi potenzialità di questo prodotto, la Warner sta progettando un futuro importante per la “saga a mattoncini” e infatti, com’è stato annunciato recentemente, lo studio ha fissato le release di ben 3 film del franchise: i due spin-off Ninjago e The LEGO Batman in arrivo rispettivamente nel 2016 e nel 2017 e poi il sequel The LEGO Movie 2 in uscita nel 2018.

Per quanto riguarda il sequel, un po’ di tempo fa era stato annunciato come regista Chris McKay, aiuto regista del precedente capitolo, ma sembra che ora non sia più coinvolto nel progetto. Lo sono invece Phil Lord e Chris Miller, che scriveranno la storia e parteciperanno anche nelle vesti di produttori. I due hanno recentemente confermato quanto dichiarato un po’ di tempo fa da McKay: in questa nuova avventura ci sarà una componente femminile più consistente.

È importante per noi che il film abbia un respiro più ampio e che sia in grado di ispirare le giovani donne come ha già fatto con i giovani uomini. Non voglio fare spoiler, ma ci saranno più personaggi femminili e anche la storia sarà più femminile.

Cosa vorrà dire una storia più femminile? È ancora presto per dirlo, ma visto lo splendido lavoro fatto con il precedente film, non possiamo fare altro che riporre la più totale fiducia nei due. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Fonte: BBC