Da quando Iron Man è apparso nell’Universo Cinematografico Marvel con Avengers: Age of Ultron sarà la prima colta che il personaggio di Tony Stark (Robert Downey Jr.) non condividerà il grande schermo con la sua amata collega Virginia “Pepper” Potts. La dolce ragazza interpreta da Gwyneth Paltrow non tornerà più dunque nei cinecomic della Casa delle Idee? Come noto, Iron Man 4 non è tra i progetti in sviluppo per la Fase 3: l’unica speranza di rivederla è allora in Captain America: Civil War dove Iron Man avrà un ruolo fondamentale.
Intervistata da Dish Nation, a Gwyneth Paltrow è stato chiesto esplicitamente se sarebbe tornata nei panni di Pepper Potts nel terzo capitolo dedicato al super-soldato a stelle e strisce Chris Evans uscirà nel 2016. E lei ha risposto così:
Non so. Ho sentito dei rumor al riguardo, ma non so davvero. Io comunque tengo le dita incrociate. Mi piacerebbe tornare a interpretare ancora una volta Pepper Potts in qualche punto della mi vita
Dunque, ancora nulla di certo. Bisogna sottolineare che nel fumetto Civil War non ha uno spazio molto importante, però è anche vero che lei, ormai, è il CEO delle Stark Industries dopo tutto. Voi cosa ne pensate?
Come già detto, in questo nuovo cinecomic su Captain America, il Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr.avrà un ruolo decisivo. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.
L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno questa primavera ad Atlanta, in Georgia. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther e Daniel Brühl forse nella parte di di Baron Zemo.
Fonte: CBM