L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul Greengrass adatterà per il cinema 1984 di George Orwell

Di Valentina Torlaschi

Paul Greengrass 1984

Gli universi distopici ora tanto in voga (vedi i vari Hunger Games e Divergent, solo per fare due esempi) sono stati anticipati ben 50 anni prima da George Orwell col suo romanzo 1984, dove con sorprendente profezia lo scrittore aveva prefigurato un mondo in cui il cittadino era sorvegliato 24 ore su 24 da un’entità nota come il ‘Grande fratello’: un personaggio che in realtà nessuno ha mai visto ma che tutti sanno essere il loro controllore.

Ora 1984, il libro distopico per eccellenza, torna al cinema per diventare un nuovo film. Film che avrà un regista di tutto rispetto: Paul Greengrass, ovvero la mente dietro la macchina da presa di Captain Phillips, Green Zone, United 93 ma anche The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum. A produrre Scott Rudin, che aveva già lavorato con Greengrass su Captain Phillips, così come Gina Rosenblum che, tra l’altro, ha già prodotto la versione di 1984 realizzata proprio nel 1984 con protagonista John Hurt. Alla sceneggiatura, il drammaturgo James Graham,autore del musical di Broadway Finding Neverland.

Non è però chiaro quando il progetto di 1984 verrà realizzato. Paul Greengrass ha infatti già in cantiere diverse pellicole, dal nuovo film della saga di Bourne con Matt Damon, al dramma a sfondo storico The Tunnels ambientato nella Berlino ancora divisa dal muro, dal racconto della bomba alle Olimpiadi di Atlanta The Ballad of Richard Jewell al biopic Memphis, e ancora il film di guerra Agent Storm.

Fonte: /Film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

David Ayer chiude la questione Suicide Squad con una lettera ai fan 3 Agosto 2021 - 19:30

Un commento su Twitter ha fatto innervosire il regista, che ha finalmente rivelato il perché del suo silenzio su Suicide Squad

Blue Beetle: Xolo Maridueña di Cobra Kai in trattative per il film di HBO Max 3 Agosto 2021 - 18:45

Xolo Maridueña in trattative per il ruolo di Jaime Reyes, il protagonista di Blue Beetle il film prodotto da Warner Bros. e DC Films per HBO Max

American Crime Story: Impeachment | Monica Lewinsky nel poster della serie antologica 3 Agosto 2021 - 18:00

Beanie Feldstein nei panni di Monica Lewinsky nel primo poster di American Crime Story: Impeachment, terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.